Home » News » Sharp Aquos R Compact: arriva lo smartphone borderless più piccolo
sharp aquos

Sharp Aquos R Compact: arriva lo smartphone borderless più piccolo

di Michele Ingelido

Sharp fu la prima casa produttrice a lanciare uno smartphone borderless, l’Aquos Crystal, e non fu Xiaomi con il Mi Mix come molti pensano. Oggi la casa produttrice ha lanciato un nuovo cellulare bezel less: Sharp Aquos R Compact. Solitamente i telefoni borderless vengono lanciati per garantire uno schermo ampio in un corpo piccolo, quindi sono praticamente sempre dei phablet. Con questo dispositivo però il discorso cambia.

L’azienda ha puntato con Sharp Aquos R Compact a lanciare uno smartphone Android sia borderless che compatto. Questo device ha infatti uno schermo da soli 4,9 pollici, il quale ha bordi sottilissimi su 3 lati. Lo schermo ha la tecnologia IGZO, una frequenza di aggiornamento di 120 Hz e una risoluzione Full HD+ di 2032 x 1080 pixel. Non è un top di gamma, ma possiamo comunque considerarlo uno smartphone di fascia medio alta. Al suo interno c’è un processore octa core Qualcomm Snapdragon 660, con 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna.

La fotocamera principale ha una risoluzione di 16,4 Megapixel, mentre quella secondaria è da 8 Megapixel e si trova praticamente all’interno del display. La batteria ha 2500 mAh di capacità e supporta lo standard di ricarica rapida Quick Charge 3.0. Sharp Aquos R Compact ha anche la certificazione IP68 ed è quindi impermeabile. L’immissione sul mercato avverrà in Giappone a Dicembre in 4 colori: oro, argento, nero e bianco.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti