Sony Xperia XZ Premium si aggiornerà ad Android Oreo a Dicembre, lanciata la versione rossa

Il colosso nipponico sembra aver confermato che Sony Xperia XZ Premium riceverà l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo durante il mese di Dicembre. La notizia vale per il Giappone, ma possiamo aspettarci un rollout dell’ultima versione del sistema operativo di Google più o meno verso quel periodo anche nel resto del mondo.  Ricordiamo che Xperia XZ1 e XZ1 Compact sono stati i primi smartphone a sbarcare sul mercato con Oreo, ancor prima di Google Pixel 2 e 2 XL.

Con l’arrivo dell’aggiornamento per Sony Xperia XZ Premium la casa giapponese dimostrerà ancora una volta il più pronto supporto software rispetto a tutte le altre aziende. Nel frattempo, il top di gamma è stato lanciato anche in una versione caratterizzata dalla colorazione rossa. E’ un colore molto estroso ma allo stesso tempo originale, e andrà in commercio in Giappone a partire dal 27 Ottobre.

Purtroppo non abbiamo idea di quando vedremo la versione rossa del modello di punta anche su altri mercati, e non vi possiamo assicurare che arriverà in Italia. Le specifiche tecniche di questa variante rimangono esattamente le stesse del Sony Xperia XZ Premium che abbiamo visto finora. C’è un display da 5,5 pollici 4K, un processore Qualcomm Snapdragon 835, 4 GB di RAM e una fotocamera da 19 Megapixel.

via

Michele Ing

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it