Home » News » Google Pixel 2 XL soffre di burn-in: la risposta di Google
google pixel xl

Google Pixel 2 XL soffre di burn-in: la risposta di Google

di Michele Ingelido

Secondo parecchi importanti recensori, il nuovo Google Pixel 2 XL ha problemi di burn-in già dopo pochi giorni di utilizzo. Nel caso non lo sapesse, il burn-in è un fenomeno che si verifica sui display OLED a lungo andare: in pratica si creano delle immagini fantasma che rimangono impresse anche quando si cambia schermata. Tuttavia nel nuovo top di gamma di Google prodotto da LG, a detta di importanti testate tra cui anche la famosa TheVerge, il burn-in si verifica dopo pochissimo tempo di utilizzo.

Non è confermato che si tratti proprio di burn-in, potrebbe essere solo retenzione di immagine: la differenza tra i 2 fenomeni sta nel fatto che il primo è permanente, il secondo temporaneo. Google ha deciso di rispondere a queste segnalazioni informando il pubblico evidenziando le caratteristiche del display di Google Pixel 2 XL ed ha dichiarato di essere all’opera per investigare sulle segnalazioni arrivate. Di seguito il comunicato di Big G in risposta a TheVerge, tradotto in italiano.

Lo schermo di Pixel 2 XL è stato con un’avanzata tecnologia POLED che include la risoluzione Quad HD+, un’ampia gamma di colore, e un alto contrasto per colori e rendering naturali. Sottoponiamo tutti i nostri prodotti a estesi test di qualità prima del lancio e durante la produzione di ogni unità. Stiamo investiganto attivamente questa segnalazione.

Google Pixel 2 XL è uno smartphone con un display borderless in formato 18:9 realizzato con tecnologia P-OLED, ed ha una risoluzione Quad HD+. Dopo LG V30, questo è il primo smartphone di LG ad avere la tecnologia P-OLED dopo diversi anni in cui l’azienda ha impiegato solo panelli LCD sui propri smartphone (fu il G Flex 2 uno degli ultimi terminali con pannello OLED). Se il problema del nuovo Pixel fosse ufficialmente riconosciuto da Google, verrà probabilmente offerta ai clienti una sostituzione dello smartphone in garanzia, o magari, anche se molto meno probabile, un rimborso. Specifichiamo che questo problema non riguarda la versione normale del Pixel 2, prodotta invece da HTC e con display LCD.

fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti