Windows 10 Mobile: termina il supporto per Microsoft Lumia 640 e 640 XL

Microsoft ha già annunciato che non rilascerà più nuovi smartphone con Windows 10 Mobile e neanche nuove feature per il sistema operativo: da ora in poi il supporto software sarà dedicato solo alle correzioni di bug e ai miglioramenti delle performance generali. Adesso arriva un’altra notizia: pare terminato il supporto software per i Lumia 640 e 640 XL. E’ stata infatti rilasciata la lista dei dispositivi che riceveranno il prossimo aggiornamento major, ossia il Fall Creators Update, e i 2 smartphone nativi Windows Phone non sono presenti.

Il Fall Creators Update di Windows 10 Mobile, in quanto agli smartphone del colosso di Redmond, arriverà su Microsoft Lumia 550, 650, 950 e 950 XL, quindi solo quelli nativi W10M. Per quanto concerne gli altri OEM, lo vedremo su Alcatel Idol 4s, Alcatel OneTouch Fierce XL, HP Elite x3, MouseComputer Madosma Q601, Softbank 503LV, Trinity NuAns Neo, Vaio Phone Biz e Wileyfox Pro.

Rimangono esclusi Microsoft Lumia 640 e 640 XL insieme a tutti gli altri smartphone nativi Windows Phone 8.1. L’aggiornamento di Windows 10 Mobile sui terminali citati dovrebbe iniziare a giorni, mentre per arrivare su tutti gli smartphone potrebbe metterci anche settimane. Non possiamo darvi al momento una data precisa di uscita dell’update su ogni cellulare, nel frattempo possiamo solo sperare che non sia uno degli ultimi aggiornamenti major.

via

Michele Ing

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it