Home » News » Stranger Things, arriva su Android e iOS il gioco ispirato alla serie TV
stranger things

Stranger Things, arriva su Android e iOS il gioco ispirato alla serie TV

di Roberta Betti

Stranger Things non ha bisogno di presentazioni: in pochi ancora non conoscono una delle serie TV Netflix di maggior successo degli ultimi tempi. In attesa della seconda stagione, che debutterà il 27 Ottobre, la software house BonusXP ha pensato bene di regalare ai fan un gioco ispirato alle avventure create da Ross e Matt Duffer, in grafica retrò stile anni 80 e diverse location della serie, tra cui Bosco Atro.

Il titolo è disponibile gratuitamente per Android e iOS e presenta un gameplay tra l’adventure e l’arcade, proposto in due diversi livelli di difficoltà (Classic, che presenta già di per sé un buon livello di competitività, e Normal, studiato per chi vuole godersi in maniera meno frenetica lo svolgersi delle avventure che caratterizzano la serie). I luoghi tipici di Stranger Things sono esplorabili liberamente, tuttavia non mancheranno nemici da affrontare per i protagonisti della serie, tra cui anche l’agente Hopper oltre ai ragazzi.

Ogni personaggio (ce ne sono 7 selezionabili, ognuno con le proprie peculiarità speciali) potrà affrontare ben 6 dungeon e più di 30 missioni (o quest), con la possibilità di sbloccare contenuti aggiuntivi (tra cui filmati bonus per la seconda stagione di Stranger Things) collezionando quanti più gadget possibili, tra cui i nani e gli Eggo, e completando la teca delle VHS. Gli sviluppatori stanno inoltre includendo in tempo reale nuovi bonus in attesa della premiere dei nuovi episodi, quindi iniziare a giocare ora ci proporrà una serie di sfide sempre fresche e accattivanti.

Nonostante il gioco sia un chiaro richiamo nostalgico ai tempi delle console portatili 8-bit, l’atmosfera e il coinvolgimento tipico di Stranger Things sono resi particolarmente bene: ragioni in più per continuare il nostro conto alla rovescia verso la serie impersonando Lucas, Nancy e tanti altri protagonisti sul piccolo schermo.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti