Home » News » Viber per Android e iOS si aggiorna con nuove funzioni per chat
viber

Viber per Android e iOS si aggiorna con nuove funzioni per chat

di Roberta Betti

Nonostante il successo esponenziale di app di messaggistica quali Telegram e WhatsApp, anche Viber continua a occupare una buona fetta dell’utenza globale che si affida agli instant messenging per scambiare messaggi e file con i propri contatti. In particolare, l’ultimo aggiornamento dell’applicazione per Android e iOS le permette finalmente di essere più al passo con la concorrenza, aggiungendo nuovi feature essenziali per chat e gruppi.

La nuova versione di Viber ci permette ora di utilizzare le “replies” o risposte nei gruppi, i messaggi fissati e le broadcast list. Partendo dalla prima funzione, possiamo semplicemente premere su un messaggio, scrivere la nostra risposta, ed inviarla nella conversazione: il messaggio a cui si risponde verrà quotato, in modo da rendere la chat più comprensibile anche e soprattutto nei gruppi.

I messaggi fissati o “pinnati” sono la seconda novità di Viber. Un admin di un gruppo può facilmente utilizzarli per evidenziare all’interno della chat messaggi di particolare importanza, come ad esempio un regolamento o un tema di discussione. Anche in questo caso, sarà sufficiente premere il messaggio specifico e impostarlo come pinnato per evidenziarlo in testa alla chat.

La terza nuova feature di Viber è infine costituita dalle broadcast list, un’alternativa efficace ai gruppi. Ci permette di inviare un determinato messaggio in chat privata ad alcuni contatti seleazionati dalla nostra rubrica, coinvolgendoli personalmente ed evitando la dispersione del singolo messaggio nelle conversazioni di gruppo. La lista può essere salvata, e naturalmente possiamo aggiungere a nostra discrezione altri contatti.

L’ultima versione di Viber (7.7.0) è già disponibile sul nostro store ufficiale di fiducia, con tutte le novità appena elencate: di certo manca ancora qualcosa sul profilo della multimedialità per competere con i “big” dell’instant messaging, tuttavia lo sforzo per portare feature essenziali in chat e nei gruppi è senz’altro apprezzabile, in vista di ulteriori aggiornamenti.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti