Home » News » Windows Phone: nuovo tool aggiorna gli smartphone direttamente all’ultima versione
smartphone windows 10 mobile

Windows Phone: nuovo tool aggiorna gli smartphone direttamente all’ultima versione

di Michele Ingelido

Windows Phone e Windows 10 Mobile sono dei sistemi operativi ormai morti e che non vedranno l’uscita di nuovi smartphone, almeno da parte di Microsoft. Ma il colosso di Redmond sta ancora continuando a rilasciare aggiornamenti per risolvere bug e per la sicurezza dei terminali. Tuttavia non è possibile ora come ora aggiornare direttamente all’ultima versione gli smartphone supportati che sono rimasti indietro di più versioni del software.

In pratica se avete uno smartphone Windows Phone o Windows 10 Mobile che non aggiornate da un bel po’, per arrivare all’ultima versione bisognava, almeno fino ad ora, installare tutti gli aggiornamenti uno ad uno. Ma ora Microsoft ha deciso di risolvere questo problema rilasciando un nuovo tool. Si chiama Over-the-cable Updater, ed è un tool che porta gli smartphone Windows all’ultima versione del software compatibile con essi.

Per utilizzarlo è necessario un PC con Windows installato ed inserire il PIN, qualora lo abbiate impostato, prima di effettuare l’aggiornamento con il tool. Grazie a questo programmino, se avete uno smartphone Windows Phone per il quale Microsoft ha confermato l’update a Windows 10 Mobile, questi non solo si aggiornerà al nuovo sistema operativo, ma arriverà anche all’ultima versione del software disponibile con tutti gli aggiornamenti minori rilasciati successivamente. Potete scaricare il tool a questo link: Microsoft over-the-cable Updater.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti