Home » News » Instagram introduce gli adesivi interattivi
instagram

Instagram introduce gli adesivi interattivi

di Patrizia Maimone

Delle interessanti novità stanno per riguardare tutti coloro che utilizzano quotidianamente Instagram. Il popolare social network, in attività dal 2010, ha festeggiato da pochi giorni la soglia degli 800 milioni di utenti attivi ogni mese. Recenti aggiornamenti avevano già introdotto la possibilità di aggiungere filtri visivi all’interno di Storie, ma le news non sono sicuramente destinate ad esaurirsi così. Instagram, infatti, ha appena introdotto, sempre su Storie, i cosiddetti adesivi interattivi. Utilizzandoli, potrete porre una domanda a tutti gli amici che vi seguono su e visualizzare direttamente le loro risposte in maniera, per l’appunto, interattiva. Molto di più dei semplici commenti a cui eravamo abituati fino a questo momento!

Instagram

Le modalità in cui si articola questa nuovissima funzionalità non sono affatto complicate da capire. Sarà un po’ come se steste aggiungendo, alle vostre Storie, una sorta di sondaggio in cui chiedete ai vostri seguaci di rispondere. Nel momento stesso in cui deciderete di volerla utilizzare, sarà l’applicazione stessa a presentarvi l’opzione per personalizzare il vostro quesito del momento. E siamo certi che, dopo le prime volte, utilizzerete gli adesivi interattivi in maniera completamente automatica. In modo altrettanto semplice sarà possibile dare la propria risposta alle domande dei propri amici. In pratica, l’app stessa vi guida in tutto il percorso.

Instagram

Nel momento in cui deciderete di dare un’occhiata all’andamento delle risposte al vostro quesito, dovrete solo accedere alla vostra Storia e cliccare sull’elenco relativo agli spettatori. Vedrete, in questo modo, i risultati sulle risposte dei vostri seguaci. I nuovi adesivi interattivi di Instagram sono accompagnati da un simbolo a forma di goccia. Utilizzandolo potrete estrarre il colore da un punto qualsiasi dell’immagine ed utilizzare, ad esempio, la medesima tonalità per scrivere un testo che accompagni la foto. Con uno strumento di allineamento è, poi, possibile allineare nella parte centrale dello schermo sia le foto che i testi. In quest’ultimo caso, però, si tratta di una funzionalità aggiuntiva disponibile esclusivamente per gli utenti iOS. Gli adesivi interattivi di Instagram, invece, sono disponibili sia su iOS che su Android.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti