Home » News » ZTE A0616 e A0622, due nuovi smartphone appaiono al TENAA
zte

ZTE A0616 e A0622, due nuovi smartphone appaiono al TENAA

di Patrizia Maimone

Da quel che ci è dato sapere, pare che la nota azienda cinese ZTE si stia preparando a lanciare un paio di nuovi smartphone. Sono, infatti, apparsi su TEENA due modelli inediti, identificati con il numero ZTE A0616 e A0622. Entrambi i nuovi smartphone sono dotati, da quanto apprendiamo, di un lettore di impronte digitali posizionato sul retro dei dispositivi. D’altra parte, questa è la tendenza di tutti gli smartphone in uscita in questo periodo! In base alle specifiche tecniche di ciascuno dei dispositivi, si tratterebbe di prodotti che andranno a posizionarsi all’interno della fascia media di mercato. Vediamoli, dunque, un po’ più da vicino.

Il modello ZTE A0616 ha, contrariamente a quanto ci si poteva aspettare, una configurazione che prevede una singola fotocamera posteriore. La risoluzione è pari a 13 megapixel. Il display è un HD da 5,5 pollici con una risoluzione massima di 1.280 x 720 pixel. La batteria sembra promettere bene con la sua capacità di 3.900 mAh. Veniamo, adesso, al cuore di questo dispositivo. Il primo dei nuovi smartphone ZTE è dotato di un SoC Quad-Core non identificato la cui frequenza è di 1.4 Ghz. Il sistema operativo, invece, è Android Nougat, sicuramente aggiornabile all’ultimissima versione Android Oreo. Saranno due le varianti disponibili. La prima avrà una RAM di 2 GB con 16 GB di memoria. La seconda, invece, abbinerà ad una RAM da 3 GB una memoria interna di 32 GB. In base a quanto emerso su TEENA, ZTE A0616 prevederà le colorazioni nero, blu scuro e blu chiaro. Il peso è di 164 grammi con dimensioni di 15,24 x 7,58 x 0,82 cm.

Il secondo dei nuovi smartphone, ovvero il modello A0622, condivide con il precedente le caratteristiche della fotocamera posteriore. Il display, invece, è leggermente più piccolo, pari a 5,2 pollici con risoluzione massima di 1.280 x 720 pixel. La batteria fa realmente la differenza. La capacità, infatti, sale a 4.870 mAh. Tre, in questo caso, sono le varianti disponibili, da 2, 3 o 4 GB di RAM. La memoria interna è, rispettivamente, pari a 16, 32 o 64 GB. Stesse caratteristiche del modello precedente riguardano sia il processore (attualmente sconosciuto) che il sistema operativo preinstallato. Più numerose le colorazioni disponibili che sono il bianco, l’argento, l’oro, il nero, il grigio e il blu. In termini di dimensioni e peso, questi sono, rispettivamente pari a 14,7 x 7,1 x 0,85 cm per un totale di 161 grammi. Non ci rimane che attendere il lancio ufficiale ed altri rumors che, siamo certi, non tarderanno ad arrivare.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti