Home » News » Xiaomi R1 svelato in render con display 18:9 e batteria da 4.000 mAh
Xiaomi R1

Xiaomi R1 svelato in render con display 18:9 e batteria da 4.000 mAh

di Patrizia Maimone

Xiaomi è in un momento di grande fermento. Agli inizi di novembre, infatti, ha già presentato due smartphone, Redmi Y1 e Y1 Lite, il cui obiettivo principale è quello di accontentare gli appassionati di selfie. A pochi giorni di distanza è stata la volta di un’edizione speciale del Mi Note 3, pensata per celebrare il compleanno di Kris Wu, celebre cantante e attore cinese. Attualmente, in casa Xiaomi sono tutti al lavoro per il lancio del prossimo Redmi 5A che dovrebbe avvenire presto in India. Nelle ultime ore, però, sono emerse nuove importanti indiscrezioni secondo cui il colosso cinese starebbe lavorando anche al cosiddetto Xiaomi R1.

Xiaomi R1, dunque, sarebbe proprio il nome di uno dei prossimi smartphone cinesi che vedremo in circolazione. In base a quanto possiamo desumere dalle immagini che sono trapelate del dispositivo, lo stesso avrà un display con un rapporto 18:9 e cornici caratterizzate da una super sottigliezza. Tendenza, questa, seguita da molti degli smartphone di prossima uscita, tra cui anche Alcatel 5 o Samsung Galaxy A8 (2018). La configurazione della fotocamera del dispositivo sarà singola sia sul frontale che sul retro con una risoluzione, rispettivamente, pari a 5 e 12 MP. Lo scanner di impronte digitali per lo sblocco del dispositivo si troverà sul retro.

Per quanto riguarda il resto delle specifiche tecniche del nuovo Xiaomi R1 non vi è assolutamente nulla di certo. Si pensa che esse potrebbero avvicinarsi molto a quelle del Note 5, ma si tratta solo di supposizioni. Qualcosa in più sappiamo in merito alla batteria e al sistema operativo eseguito dal dispositivo. La prima dovrebbe avere una capacità di ben 4.000 mAh. Il secondo dovrebbe essere Android 7.1.2 Nougat. Ed il prezzo? Fino a questo momento è emersa una cifra che, seppur indicativa, può contribuire notevolmente sin da ora a collocare Xiaomi R1 in una fascia di prezzo piuttosto che in un’altra. Questo dovrebbe attestarsi sui 227 dollari. A questo punto non ci rimane che attendere ulteriori informazioni che, ne siamo certi, non tarderanno a palesarsi.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti