Home » News » Android Oreo per Samsung Galaxy S8 e S8+, ecco le nuove feature in arrivo
samsung galaxy s8

Android Oreo per Samsung Galaxy S8 e S8+, ecco le nuove feature in arrivo

di Roberta Betti

Android Oreo ha già felicemente debuttato a bordo dei flagship Samsung Galaxy S8 e S8+, tuttavia limitandosi ad un rollout dedicato a Stati Uniti, Regno Unito e Sud Corea; lasciando per il momento molti altri paesi, inclusa l’Italia, a “secco” dell’ultima iterazione di Android. I fortunati utenti che hanno avuto modo di entrare a far parte del Samsung Beta Program che ha permesso il download dell’aggiornamento hanno però già documentato tutti i nuovi feature che a breve arriveranno anche sui nostri S8 e S8+: scopriamo di seguito i principali update.

I miglioramenti portati da Android Oreo per i due top di gamma Galaxy hanno ovviamente a che fare con le performance delle applicazioni e dei servizi Samsung, tra cui la tastiera (ora è disponibile il nuovo Emoji set 5.0, ed una toolbar rinnovata con scorciatoie più veloci), il sistema Cloud e la sicurezza del device in generale. Non mancano anche upgrade a livello di design: ora è possibile “decorare” il nostro Galaxy S8 attivando l’Edge Lighting personalizzato con differenti motivi ornamentali e colori, l’ideale per chi utilizza lo smartphone anche in orari notturni.

Android Oreo per Samsung Galaxy S8 / S8+ si concentra inoltre sulla privacy degli album fotografici rendendo i contenuti disponibili al solo proprietario del device, e sulla navigabilità generale aggiungendo scorciatoie personalizzate a determinati contenuti delle nostre app preferite. Ad esempio, selezionando l’icona YouTube, potremo sfogliare un pop-up che ci porterà alla scheda “Trend”, “Iscritti” o alla barra di ricerca. Si rivela inoltre particolarmente utile il nuovo “Snooze” per le notifiche, ovvero un’opzione che ci permette di silenziarle temporaneamente e rimandarle ad un intervallo di tempo in cui saremo liberi di consultarle.

Infine, un particolare che renderà particolarmente felici gli utenti dei social media più popolari è la feature Dual Messenger, che permette di effettuare il log in ai nostri social preferiti con due account separati, pronti per essere utilizzati in diverse sessioni di chat, eliminando la necessità di ricorrere ad app cloner o simili. Un changelog quindi ricchissimo di piccole e grandi novità che renderanno l’esperienza Samsung Galaxy S8 senz’altro migliore: ci aspettiamo quindi presto il debutto in Italia dell’aggiornamento Oreo.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti