Home » News » Google Poly, arriva una nuova piattaforma per AR, VR e Mixed Reality
google poly

Google Poly, arriva una nuova piattaforma per AR, VR e Mixed Reality

di Roberta Betti

Google Poly è la nuova piattaforma online di riferimento creata da Big G per tutti i developer e i creativi che vogliono avere a disposizione immediata una grandissima quantità di modelli e oggetti virtuali dedicati alla realtà virtuale, aumentata e mista. Il download di ogni oggetto 3D è completamente gratuito e può essere utilizzato liberamente nelle proprie app, con l’obiettivo di rendere più popolare il lancio di nuovo software dedicato ai tre nuovi paradigmi di creazione di mondi virtuali interattivi e realistici.

I set di oggetti proposti da Google Poly sono facilmente gestibili: ognuno di essi è modificabile e adattabile al background della nostra applicazione, ed è possibile ricondividerlo con altri creativi in forma di GIF o di elemento per visori VR. Un altro vantaggio proposto dalla nuova piattaforma è costituito dalla compatibilità tra diverse tecnologie di modellazione AR/VR/MR, tra cui ovviamente ARCore di Google e ARKit di Apple. Poly consente anche ai designer più capaci di creare un ambiente prototipo ideale alla realizzazione dell’app finale, semplicemente selezionando alcuni oggetti in galleria e disponendoli come “segnaposto” in attesa dell’uso dei propri oggetti virtuali custom.

Google Poly è già attivo e ci propone in prima pagina una selezione di creazioni in primo piano, che includono robot, animali, modelli di anatomia umana, sfondi surreali ed anche nuovi rendering della mascotte Android. La creatività permessa da questa nuova piattaforma online sembra promettere già bene, nonostante il suo lancio sia particolarmente recente: tutto quello di cui abbiamo bisogno per cimentarci nella realtà aumentata, virtuale e mista non è altro che un account Google e l’ispirazione giusta per creare da subito i nostri primi oggetti 3D.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti