ZTE Axon 7 avrà un erede: la divisione USA conferma

Dopo il lancio dello smartphone pieghevole Axon M, la casa produttrice cinese ha confermato che ZTE Axon 7 avrà un successore. L’annuncio è stato fatto dalla divisione statunitense dell’azienda, tramite un post sul social network Twitter. Purtroppo però la casa produttrice si è limitata a dichiarare che ci sarà un erede del suo top di gamma, ma non ha svelato nessuna data di uscita. E lo stesso discorso vale per le caratteristiche tecniche.

ZTE Axon 7 fu lanciato ufficialmente a Maggio 2016, mentre andò in vendita negli USA a Luglio con un prezzo di 400 dollari. Aveva un design interamente in metallo e un display Quad HD da 5,5 pollici. Il suo processore era uno Snapdragon 820 di Qualcomm, allora il migliore nel mondo Android, con una frequenza di 2,15 GHz. La RAM era da 4 GB e la memoria interna da 64 GB, con espandibilità tramite micro SD fino a 256 GB.

C’erano anche degli speaker stereo frontali, anche se questo voleva dire la presenza di cornici consistenti. La fotocamera posteriore di ZTE Axon 7 ha una risoluzione di 20 MP, mentre quella frontale è da 8 MP, e la bateria è da 3250 mAh. Se l’azienda seguirà le orme di questo dispositivo, potrete aspettarvi uno smartphone di fascia alta ma con un occhio di riguardo al rapporto qualità prezzo.

fonte

Michele Ingelido

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it