Home » News » Android Pay arriva su Nokia 8 per pagamenti veloci e sicuri
nokia 8

Android Pay arriva su Nokia 8 per pagamenti veloci e sicuri

di Patrizia Maimone

Nokia 8 è tra gli ultimi smartphone lanciati da HMD sul mercato della telefonia mondiale. Nelle ultime ore è emerso, a tal proposito, un video promozionale in cui vengono evidenziate le potenzialità di Android Pay sul dispositivo. Si tratta di riprese di breve durata e di un certo effetto. Esse, infatti, riprendono un gruppo di pattinatori intenti ad ordinare ciambelle con il proprio Nokia 8 mentre pattinano. In pratica, per il pagamento di quanto acquistato al negozio non serve tirar fuori il portafoglio dalla tasca ma è sufficiente usare lo smartphone.

Tutto questo è naturalmente possibile dal momento che su Nokia 8 è possibile utilizzare Android Pay. In questo modo, pagare qualsiasi cosa diventa più semplice e meno dispendioso. Questo discorso vale sicuramente in termini di tempo in quanto le operazioni sono davvero molto veloci. Non bisogna tralasciare nemmeno la semplicità di utilizzo. Anche pagare le bollette con Android Pay diventa davvero facilissimo. Per rendervene effettivamente conto è sufficiente che diate un’occhiata al video in questione. Vi verrà certamente voglia di provare, a vostra volta, le potenzialità di questa funzione.

Vale sicuramente la pena ricordare brevemente quelle che sono le specifiche tecniche del nuovo Nokia 8. Il dispositivo è dotato di un display LCD IPS Quad HD da 5,3 pollici e Corning Gorilla Glass 5. Il processore che lo alimenta è uno Snapdragon 835 di Qualcomm abbinato ad una RAM da 4 o da 6 GB a seconda della versione scelta. Anche la memoria nativa oscilla tra 64 e 128 GB. Sul posteriore il Nokia 8 è dotato di una doppia fotocamera da 13 MP. Lo stesso dicesi per la zona frontale. Su Nokia 8 viene eseguito Android Nougat 7.1.1. E’ in corso, comunque,  l’aggiornamento definitivo ad Oreo. La batteria, infine, ha una capacità di 3.090 mAh e supporta la ricarica rapida. Un dispositivo indubbiamente di successo che si arricchisce ulteriormente con Android Pay.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti