PlayerUnknown’s Battlegrounds sbarcherà anche su Android e iOS

PlayerUnknown’s Battlegrounds è stato uno dei videogiochi di maggior successo di quest’anno, e a quanto pare arriverà anche su smartphone e tablet con i sistemi operativi Android e iOS. Tencent infatti, dopo essersi conquistata i diritti di distribuzione del gioco in Cina, nazione in cui era vietato, ha dichiarato di essere all’opera per la realizzazione del gioco anche per piattaforme mobile.

Una grandissima notizia per gli appassionati del gaming se consideriamo quanto ha venduto questo gioco. In tutto il mondo PlayerUnknown’s Battlegrounds ha venduto oltre 22 milioni di copie solamente nella sua versione per PC, e il suo arrivo sui dispositivi mobili potrebbe incrementare ancora di più il successo portandolo a livelli inauditi. Purtroppo la software house non ha rilasciato alcuna dichiarazione a proposito di una data di debutto di PUBG su Android e iOS.

Ma anche se non sappiamo quando arriverà, secondo i publisher pare che non si stia verificando alcun problema nello sviluppo della versione mobile di PlayerUnknown’s Battlegrounds. Questo vuol dire che il gioco potrebbe arrivare prima di quanto ci aspettiamo. Vi ricordiamo che il gioco arriverà fra non molto tempo anche sulla console Xbox One, e ovviamente tutte le sue varianti. La strada per Tencent e Bluehole è solo in discesa in questo momento.

Michele Ingelido

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it