Home » News » Apple vince la causa: Samsung ha violato il brevetto slide-to-unlock
apple store

Apple vince la causa: Samsung ha violato il brevetto slide-to-unlock

di Lia Placido

Apple vince finalmente la causa su Samsung per la violazione del brevetto slide-to-unlock e ottiene il risarcimento di ben 120 milioni di dollari. La violazione riguarderebbe un brevetto presentato da Apple nel 2014, il famoso slide-to-unlock ed un altro brevetto per convertire informazioni in collegamenti ipertestuali, il quick links.

Il processo portato avanti dalla Corte Suprema Americana è giunto dopo anni al verdetto: dopo aver rinviato la sentenza per bene due anni infatti Samsung è stata chiamata in appello dal 2016 e solo nei giorni scorsi la sentenza definitiva è stata emessa. L’azienda è accusata di aver violato entrambi i brevetti e pertanto costretta al risarcimento. In particolare l’azienda sud coreana è stata chiamata di recente in tribunale, dopo vari appelli, e l’accusa all’azienda riguarderebbe proprio la feature non più utilizzata al momento da Cupertino, essendo stata sostituita dall’ormai più attuali funzioni di riconoscimento facciale e impronta digitale.

Insomma Samsung si appella a norme più eque e al passo con l’innovazione: a suo parere la mela trarrebbe vantaggio da un brevetto ormai superato. La disputa tra i due colossi non è ancora conclusa, sembra infatti che Apple abbia vinto la causa da un miliardo di dollari contro Samsung, patteggiata a 400 milioni di dollari, ma il contenzioso si disputerà ufficialmente in tribunale in primavera.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti