Home » News » Arriva Graphice, l’applicazione per Android per estrarre la palette colori dalle foto
graphice

Arriva Graphice, l’applicazione per Android per estrarre la palette colori dalle foto

di Lia Placido

Arriva un’interessante novità per coloro che possiedono un dispositivo Android: si tratta di Graphice, un’applicazione che sicuramente susciterà l’interesse di grafici, designer e arredatori. L’applicazione, creata da un famoso sviluppatore di nome Francisco Franco, consente infatti di estrarre la palette dei colori dalle foto per poi tradurlo in una griglia che contiene i valori esadecimali più significativi, ovvero è in grado di mostrare i codici EXA dei colori principali dopo aver prelevato gli estremi del colore da una fotografia.

L’applicazione fornisce indicazioni molto avanzate sui colori e presenta un’interfaccia grafica molto ben sviluppata: Graphice grazie a delle specifiche funzioni applicative è in grado di fornire dettagli precisi sui colori dell’immagine selezionata in termini di contrasto, tonalità e saturazione. Un’altra funzione molto interessante dell’applicazione è anche data dalla possibilità di condivisione dei parametri registrati, questa interazione con i social potrebbe interessare in modo particolare agli arredatori che dal prospetto dei riquadri selezionati potranno valutare anche a distanza la correlazione tra colori e ambienti.

Attualmente è possibile scaricare gratuitamente Graphice che è disponibile nel Play Store di Google ma sarà probabilmente possibile acquistare un’estensione dell’app che potrà permettere di selezionare un’area ben definita all’interno di una foto.La funzionalità non sarà in questo caso gratuita ma avrà un costo di €2,39.

Download dal Play Store

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti