Home » News » Arriva NichePhone-S, il cellulare Android che sembra una calcolatrice
nichephone

Arriva NichePhone-S, il cellulare Android che sembra una calcolatrice

di Lia Placido

Si chiama NichePhone-S il nuovo cellulare Android annunciato in Giappone: lo smartphone prodotto dalla FutureModel si differenzia da qualsiasi altro dispositivo Android ed ha l’aspetto di una calcolatrice. Il device è già in commercio, infatti lo smartphone si può acquistare nei negozi dal 10 Novembre e il suo costo è di 10.000 yen, all’incirca 75 euro.

Il NichePhone-S, come anticipato, si differenzia dagli altri smartphone soprattutto per il sistema operativo: si basa infatti su una vecchia versione 4.2 Jelly Bean, che non supporta le applicazioni. Il dispositivo si presenta leggero e con uno spessore di 6.5 mm, il suo peso è 38 grammi e non dispone di fotocamera né di qualsiasi altro sistema di riconoscimento invece caratteristico degli smartphone Android.Il display si presenta monocromatico e non a colori come la maggior parte degli smartphone Android, la batteria è da 550 mAh e il processore è un SoC MediaTek MT6572A del 2013, inoltre lo smartphone dispone di slot per nano SIM.

Il NichePhone-S è dotato inoltre di connettività Bluetooth, WiFi e supporta la connettività 3G. Per quanto il nuovo smartphone non supporti molte delle funzionalità avanzate dei dispositivi Android ora sul mercato, questo soprattutto a causa del suo sistema operativo personalizzato, consente comunque di ricevere e inviare telefonate ed sms.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti