Google aggiorna l’app Contatti per Android: foto più grandi e altre novità

Google ha rilasciato un aggiornamento per la sua app Android Contatti, quindi la classica applicazione che si trova sugli smartphone per visualizzare la rubrica. Rispetto alle precedenti versioni dell’applicazione ci sono diverse e importanti novità. Sono stati aggiunti dei nuovi “tasti d’azione” in grado di semplificare l’avvio di una chiamata, di un messaggio e di altre operazioni.

Sono tornate le foto più grandi per i contatti, che offriranno una migliore visibilità, ed è stata aggiunta anche la possibilità di fondere tra loro le voci duplicate. Con Google Contatti ora è possibile anche cercare i propri colleghi di lavoro attraverso la G Suite Directory, ammesso che vi siano registrati ovviamente. L’applicazione può ora suggerire l’aggiunta di nuovi numeri di telefono alla rubrica in base alla comunicazione degli utenti con essi tramite i servizi Google.

Sono state anche inserite nuove opzioni di personalizzazione dell’interfaccia dell’applicazione, e ci sono anche degli altri aggiornamenti minori. Aggiornare o installare l’applicazione dei Contatti di Google è molto semplice. Basta andare sulla pagina dedicata del Play Store. Ovviamente se nella pagina in questione non vedete il tasto per il download o l’aggiornamento dell’app e c’è solo il tasto Apri, vuol dire che l’applicazione è già installata sul vostro smartphone e si è aggiornata.

Michele Ingelido

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it