Asus Zenfone Max Plus è ufficiale con full display e batteria duratura

Asus Zenfone Max Plus è tra noi: finalmente anche il colosso di Taiwan si è dato ai dispositivi borderless lanciando uno smartphone con un display in formato 18:9. Il device però non è di fascia alta, bensì di fascia economica, quindi è votato anche al rapporto qualità prezzo. Il design è come al solito con scocca interamente in metallo, mentre lo schermo in 18:9 ha una diagonale di 5,7 pollici e una risoluzione Full HD+ di 1080 x 2160 pixel.

Parliamo ora di comparto hardware: il SoC è un octa core, nello specifico un MediaTek MT6750T realizzato con un processo produttivo a 28 nanometri. Sono state lanciate 2 configurazioni che prevedono 2 o 3 GB di memoria RAM e 16 o 32 GB di memoria interna. Nonostante sia uno smartphone economico possiede una doppia fotocamera: la sua risoluzione è di 16 + 8 Megapixel ed è capace di scattare foto grandangolari un po’ come LG G6 e V30. Non sembra male anche la fotocamera per i selfie di Asus Zenfone Max Plus che ha una risoluzione di 8 MP.

Un altro elemento vantaggioso di Asus Zenfone Max Plus è la batteria: con una capienza di 4130 mAh riuscirà probabilmente a superare la giornata di uso intenso, specie se pensiamo che i componenti sono a basso consumo. E’ supportata anche la ricarica rapida a 10W. L’OS installato è Android Nougat, le colorazioni sono nero, argento e oro, mentre il prezzo non è stato ancora annunciato.

Michele Ingelido

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it