Home » News » Asus Zenfone Max Plus è ufficiale con full display e batteria duratura
asus zenfone max

Asus Zenfone Max Plus è ufficiale con full display e batteria duratura

di Michele Ingelido

Asus Zenfone Max Plus è tra noi: finalmente anche il colosso di Taiwan si è dato ai dispositivi borderless lanciando uno smartphone con un display in formato 18:9. Il device però non è di fascia alta, bensì di fascia economica, quindi è votato anche al rapporto qualità prezzo. Il design è come al solito con scocca interamente in metallo, mentre lo schermo in 18:9 ha una diagonale di 5,7 pollici e una risoluzione Full HD+ di 1080 x 2160 pixel.

Parliamo ora di comparto hardware: il SoC è un octa core, nello specifico un MediaTek MT6750T realizzato con un processo produttivo a 28 nanometri. Sono state lanciate 2 configurazioni che prevedono 2 o 3 GB di memoria RAM e 16 o 32 GB di memoria interna. Nonostante sia uno smartphone economico possiede una doppia fotocamera: la sua risoluzione è di 16 + 8 Megapixel ed è capace di scattare foto grandangolari un po’ come LG G6 e V30. Non sembra male anche la fotocamera per i selfie di Asus Zenfone Max Plus che ha una risoluzione di 8 MP.

Un altro elemento vantaggioso di Asus Zenfone Max Plus è la batteria: con una capienza di 4130 mAh riuscirà probabilmente a superare la giornata di uso intenso, specie se pensiamo che i componenti sono a basso consumo. E’ supportata anche la ricarica rapida a 10W. L’OS installato è Android Nougat, le colorazioni sono nero, argento e oro, mentre il prezzo non è stato ancora annunciato.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti