Home » News » Su Google ora si può vedere la scheda tecnica di uno smartphone e confrontarlo con altri
google

Su Google ora si può vedere la scheda tecnica di uno smartphone e confrontarlo con altri

di Michele Ingelido

Il motore di ricerca Google ha introdotto una nuova funzionalità, che consiste nella possibilità di vedere la scheda tecnica di uno smartphone. E’ il dettaglio più importante su cui gli intenditori si concentrano prima di acquistare un nuovo cellulare, e ci voleva proprio il fatto di poterla vedere in modo immediato direttamente nei risultati di ricerca. Le specifiche tecniche mostrate non saranno estremamente dettagliate, ad esempio non sarà possibile vedere il modello del processore del dispositivo.

Google mostrerà una scheda tecnica adatta alla maggior parte delle persone, anche a chi ne capisce di meno. Inoltre, si focalizzerà sul mostrare informazioni a proposito del prezzo e della disponibilità. Ma non solo, perchè verranno mostrate anche le valutazioni degli utenti a proposito dello smartphone in questione. Cliccando sulle valutazioni, Google direzionerà l’utente alle recensioni scritte dagli utenti che hano lasciato le valutazion.

google

E sarà inoltre possibile fare dei confronti fra le caratteristiche di uno smartphone e quelle di un altro, affiancando le relative schede tecniche. Insomma, queste schede tecniche danno una panoramica abbastasnza esaustiva ma allo stesso tempo rapida a proposito di un telefono, che dia modo di avere un’idea su cosa ci si trova di fronte senza perdere tanto tempo in cerca delle informazioni su siti e piattaforme terze. Per adesso però la feature non è ancora apparsa in Italia.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti