Home » News » Microsoft domina il settore gaming: nel 2017 crescono i guadagni
microsoft

Microsoft domina il settore gaming: nel 2017 crescono i guadagni

di Lia Placido

Si conferma la regina del gaming la società Microsoft: nel 2017 si registra un guadagno dell’1% nel settore mentre gli introiti provenienti dai giochi della Xbox sono aumentati notevolemente per attestarsi intorno al 21%! Ricordiamo infatti che la Microsoft sta per lanciare sul mercato la potentissima e tanto attesa console Xbox One X, che si colloca tra le fortunate serie dell’Xbox che farà sicuramente salire alle stelle i guadagni della società.

Insomma i risultati finanziari parlano chiaro: nel primo trimestre del 2017 l’azienda ha ottenuto un aumento dei guadagni passando alla cifra di 9.4 miliardi di dollari contro i 9.3 del 2016. Sebbene non si registri un aumento delle vendite delle consolle, un dato interessante riguarda gli abbonati di Xbox Live: secondo i dati analizzati sarebbero aumentati passando da 47 milioni dell’anno scorso a 53 milioni del 2017.

Un dato sicuramente interessante che conferma il dominio ormai consolidato della casa produttrice di Redmond nel settore gaming, che non potrà che essere rafforzato dall’uscita della nuova console, prevista per il prossimo 7 Novembre. Microsoft ipotizza infatti un ulteriore aumento delle vendite non solo all’interno del settore console ma anche dei servizi e giochi che saranno ottimizzati per rendere più potenti le sue macchine, con un occhio di riguardo per la grafica.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti