Home » News » Harry Potter, in arrivo nel 2018 il nuovo game in realtà aumentata
harry potter

Harry Potter, in arrivo nel 2018 il nuovo game in realtà aumentata

di Patrizia Maimone

Fino a qualche tempo fa, parlare di realtà virtuale era un concetto che quasi stentavamo a comprendere. Eppure oggi, siamo circondati da essa. Uno dei giochi che da subito ha riscosso grande successo è quello che ha per protagonista il mago Harry Potter. Beniamino di grandi e piccini, in base a quanto emerge da ultimissime indiscrezioni, il maghetto più famoso del secolo starebbe tornando con un nuovo videogame. Si tratta di un titolo sicuramente non recente ma che ha subìto diverse evoluzioni e ne sta subendo ancora. Harry Potter, adesso, potrebbe arrivare in AR, ovvero con la tecnologia della realtà aumentata. E crediamo che questa scelta porterà un sacco di vantaggi agli sviluppatori. Ne è un’anticipazione il successo già ottenuto da Pokemon Go, il primo game di questo tipo pubblicato.

In base a quanto dichiarato da Niantic Labs, ovvero dagli sviluppatori, insieme a Warner Bros, del gioco, il nuovo titolo con protagonista il giovane mago si intitolerà Harry Potter: Wizard Unite. Un gioco, come abbiamo anticipato, AR, che ci proietterà direttamente all’interno del titolo dandoci l’impressione di esservi realmente immersi. Questo è possibile grazie alle ambientazioni che danno una percezione incredibile di partecipazione alle azioni del videogame.

Avere ulteriori dettagli di quelli che saranno gli aspetti del nuovo Harry Potter è ancora impossibile. Sia i particolari che la probabile data di lancio rimangono un mistero. Siamo certi, comunque, che il giovane mago continuerà, come in passato, ad imbattersi in entusiasmanti sfide nel regno della magia e della stregoneria. Sembra certo che i giocatori saranno impegnati nell’apprendere nuovi incantesimi, nel combattimento con bestie e nemici inediti. E considerato, poi, il numero enorme di fan della saga si prevede, anche per questo titolo, un successo a livello mondiale. Non ci rimane che attendere la data ufficiale del lancio!

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti