Home » News » Instagram Stop Motion, nuova funzione per trasformare foto in GIF animate
instagram

Instagram Stop Motion, nuova funzione per trasformare foto in GIF animate

di Roberta Betti

Instagram continua ad innovare con successo le principali funzioni di editing che l’hanno reso popolare in tutto il mondo, introducendo a sorpresa un tool particolarmente creativo per combinare i nostri migliori scatti in un’unica GIF animata, in modo da convertire le foto più riuscite del nostro album personale in un breve video da condividere con i nostri follower.

“Stop Motion”, questo il nome del nuovo strumento per l’editing su Instagram, è al momento in fase di sperimentazione, come illustrato dalla recente scoperta della funzione da parte del magazine Verge. In particolare, grazie ad esso potremo riunire una lunga serie di immagini realizzando un “filmato” vero e proprio, che comparirà assieme alle nostre Stories. Le fotografie singole non potranno essere editate, tuttavia quando il filmato sarà completo avremo accesso ad una serie di strumenti grafici utili per dare un tocco di creatività in più al risultato finale (sticker e caselle di testo sono liberamente selezionabili).

Al momento non è certo se Instagram Stop Motion debutterà per tutti gli iscritti al social, oppure se farà parte di una delle tante sperimentazioni beta della piattaforma. Se assisteremo all’effettivo rollout della funzione, comunque, si tratterà di una novità inedita per il network, dal momento che da qualche tempo a questa parte le nuove funzioni implementate sono molto simili ai feature di Snapchat, altra app di condivisione fotografica e chat istantanea.

Ad un primo giudizio, Stop Motion per Instagram avrebbe le potenzialità per superare in popolarità anche Superzoom, l’ultimo tool di editing introdotto dalla piattaforma, che ci permette di trasformare i nostri primi piani in brevi filmati in stile “Dramatic Chipmunk”, un meme amatissimo dal popolo del Web. Ci aspettiamo quindi di poter scoprire presto la funzione per poter dare un giudizio definitivo sulle nuove mosse di Instagram.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti