OnePlus 5T confermato dal CEO Pete Lau: avrà il jack audio da 3,5 mm

Molti non ci credevano, ma OnePlus 5T ci sarà, e probabilmente arriverà anche molto presto. Il CEO della startup cinese Pete Lau ci ha dato questa informazione pubblicando un render ufficiale dello smartphone e confermando che si tratta proprio dell’imminente top di gamma sopra citato. Nell’immagine purtroppo possiamo vedere ben poco, si tratta solo di una parte del profilo del cellulare.

Possiamo vedere sulla sinistra un jack audio da 3,5 mm, e sulla destra una griglia per lo speaker da cui uscirà l’audio. OnePlus 5T, a differenza di iPhone X e molti altri modelli di punta odierni, avrà il jack per le cuffie. L’azienda ha spiegato che nonostante molte case produttrici ne stiano facendo a meno, il jack da 3,5 mm è molto importante per 2 motivi.

Il primo è che le cuffie wireless economiche non sono ancora all’altezza di quelle cablate, e il secondo è l’intenzione della casa produttrice di permettere agli utenti di usare qualsiasi tipo di cuffia o auricolare senza accessori aggiuntivi come gli adattatori. Tra l’altro l’80% dei possessori di smartphone OnePlus utilizzano cuffie cablate secondo le statistiche. OnePlus 5T secondo i rumors arriverà entro la fine di Novembre ed avrà un display bezel less con una diagonale di 6 pollici e il formato 18:9.

fonte

Michele Ingelido

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it