Home » News » Oppo, in arrivo un nuovo smartphone con mini-schermo pieghevole?
oppo

Oppo, in arrivo un nuovo smartphone con mini-schermo pieghevole?

di Roberta Betti Aggiornato il
Aggiornato il

Chi di noi è più informato sugli ultimi sviluppi in merito a dispositivi Android dal design “particolare” conoscerà certamente Samsung Galaxy X, prototipo di un innovativo smartphone pieghevole, che potrebbe debuttare il prossimo anno, malgrado la casa coreana non abbia rilasciato recentemente aggiornamenti ufficiali. Allo stesso modo, Huawei è all’opera su un device Android dotato di un simile form factor, ed a sorpresa nelle ultime ore si è aggiunta anche Oppo alla corsa al “miglior smartphone pieghevole“.

Il brand cinese avrebbe recentemente depositato un brevetto per uno smartphone Android dotato di un mini-display supplementare, che occupa una percentuale complessiva dello schermo che va dal 25 al 35%. Sono state rivelate assieme alla richiesta le immagini relative al dispositivo, che mostra chiaramente come il secondo display è liberamente orientabile lungo l’asse verticale, come se si trattasse dello schermo di un laptop.

Naturalmente, Oppo non ha intenzione di compromettere la presenza di una fotocamera anteriore per i tanto amati selfie: i disegni del prototipo mostrano un obiettivo anteriore sulla parte alta dello smartphone; rimane da definire se tale fotocamera sia in grado di funzionare anche come obiettivo posteriore, dal momento che si muoverà seguendo l’inclinazione del mini-schermo.

L’esperimento potrebbe avere il successo sperato, considerando che il brand non è nuovo a questo tipo di iniziative, avendo già rilasciato nel 2013 con Oppo N1 uno smartphone Android con fotocamera rotante a 206°, permettendole di scattare sia selfie che panorami. Si tratterà di un semplice esperimento da parte di Oppo, o dobbiamo aspettarci nel 2018 una vera e propria “guerra” a suon smartphone pieghevoli con Samsung e Huawei? Saranno ovviamente i prossimi leak a suggerircelo.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti