Home » News » iPhone X: Apple dice addio al tasto Home, sarà un problema per gli utenti?
iphone x

iPhone X: Apple dice addio al tasto Home, sarà un problema per gli utenti?

di Lia Placido

Il top di gamma di Apple, il nuovissimo iPhone X sarà una vera rivoluzione rispetto ai melafonini precedenti, con questo modello infatti dovremo dare addio al tasto Home, vera nota distintiva degli iPhone fino ad ora.L’assenza del tasto Home, con il quale si accedeva a tutte le funzioni dello smartphone, renderà sicuramente meno intuitivo l’uso dello smartphone e potrebbe non piacere agli utenti abituati al vecchio tasto.

L’iPhone X segnerà dunque un grande cambiamento: nel nuovo smartphone di Apple infatti per accedere allo sblocco del device si dovrà utilizzare soltanto la tastiera, si utilizzerà il tasto di accensione e spegnimento per quasi tutte le funzionalità:premendolo per due volte si attiva Apple Pay, se lo schiaccia tre volte invece si accede al menù, continuando a premerlo si attiva invece Siri, l’assistente virtuale.

Anche lo screenshot cambierà: in assenza del tasto Home, per la funzione di cattura si dovrà ora premere contemporaneamente i tasti di volume con quello di accensione e spegnimento. Gli stessi tasti per regolare il volume ora avranno delle funzioni in più, premendoli due volte sarà infatti possibile attivare i tasti di accensione/spegnimento. Il display con iPhone X sostituirà parzialmente il tasto Home anche per l’accesso alle applicazioni utilizzate di recente, al centro di controllo e alla barra delle notifiche.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti