Samsung Galaxy Note 8: lo smartphone presenta blocchi nell’app Contatti

E’ molto probabilmente dovuto all’App Contatti il malfunzionamento del nuovo Samsung Galaxy Note 8: a riscontrarlo sarebbero stati molti utenti che lamentano un blocco del dispositivo durante l’utilizzo dell’applicazione.Da quanto riportato dai possessori dello smartphone nel forum ufficiale dell’azienda il potente Note si bloccherebbe ogni qualvolta si prova a chiamare o inviare un messaggio ad un proprio contatto memorizzato.

In questi casi il cellulare si blocca,va in tilt per qualche minuto e non risponde ai comandi a tal punto da rendere necessario lo spegnimento e in qualche caso il riavvio forzato. Il problema che genera il blocco del sistema operativo, riscontrato in tutte le versioni di Galaxy Note 8, sarebbe imputabile proprio all’applicazione Contatti in quanto il Galaxy Note 8 va in tilt ogni qualvolta si inoltra una conversazione telefonica, ma anche quando si apre una scheda per cercare un contatto, durante l’inserimento dei contatti in rubrica oppure utilizzando l’elenco Contatti.

Lo stesso problema però sembrerebbe verificarsi anche con altre applicazioni di Google come Chrome e il gioco Pokémon Go: lo smartphone si bloccherebbe ogni qualvolta si accede alle applicazioni per utilizzarle. Samsung ancora non si pronuncia in merito ma sembra stia lavorando ad un nuovo aggiornamento per risolvere quanto prima l’inconveniente.

Lia Placido

Magneticamente attratta da tutto ciò che è innovazione senza mezzi termini. Amo il nuovo, la scoperta, l'apparentemente inspiegabile.