Home » News » iPhone X sfida Sony Xperia XZ Premium in uno speed test. I risultati in un video
iphone x

iPhone X sfida Sony Xperia XZ Premium in uno speed test. I risultati in un video

di Patrizia Maimone

Il 2017 è stato sicuramente l’anno degli smartphone di successo. Tutti, infatti, sono contraddistinti da grandi potenzialità e ripensandoci è spesso difficile scegliere tra i migliori. Tuttavia, nel momento in cui dobbiamo scegliere un dispositivo, ci sono alcuni fattori che ci aiutano a prendere la decisione migliore per noi. Tra questi, ad esempio, i risultati degli speed test sono un buon punto di partenza. Ultimamente il colosso di casa Apple, iPhone X, ha sfidato in un test di velocità l’avversario Sony Xperia XZ Premium. Entrambi i dispositivi eseguono il nuovo sistema operativo Android Oreo. Competitors ideali, dunque, per un test dai buoni risultati.

Il test è stato effettuato dal Youtuber Timmers EM1 e pubblicato, di conseguenza, sulla celebre piattaforma. Le prove effettuate sono diverse. Includono, ad esempio, l’apertura di applicazioni di terze parti da parte sia di iPhone X che di Sony Xperia XZ Premium. Chi si sarà dimostrato più veloce? Lasciamo in merito un leggero alone di mistero e vi invitiamo a guardare il video sottostante. In esso sono mostrate tutte le fasi salienti dello speed test con i relativi risultati.

Ricordiamo brevemente quelle che sono le principali specifiche tecniche dei due dispositivi. IPhone X ha un display LCD Super Retina HD da 5,8 pollici con una risoluzione pari a 2.436 x 1.125 pixel. Monta un processore A11 Bionic da 6-Core abbinato a 64 GB di RAM e 256 GB di ROM. Il sistema operativo è iOS 11. Ha telecamere grandangolari da 12 MP sul retro e fotocamera frontale da 7 MP. E’, poi, dotato di FaceID per il riconoscimento facciale e ha una batteria da 2.716 mAh.

Per quanto riguarda Sony Xperia XZ Premium, il dispositivo ha un display TRILUMINOS 4K HDR da 5,5 pollici con una risoluzione di 3.840 x 2.160 pixel. Superiore, dunque, ad iPhone X. Il processore è uno Snapdragon 835 Octa-Core abbinato abbinato ad una RAM da 4 GB e ad una ROM espandibile da 64 GB. La fotocamera posteriore è da 19 MP con sensore Exmos RS. Sul frontale, invece, è da 13 MP. Il dispositivo esegue Android Nougat 7.1 e monta una batteria da 3.230 mAh che supporta Quick Charge di Qualcomm per una ricarica veloce.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti