Home » News » iPhone X si rivela fragilissimo in un drop test
iphone x

iPhone X si rivela fragilissimo in un drop test

di Michele Ingelido

iPhone X è senza dubbio uno smartphone incredibile parlando di innovazione, ma a quanto pare è tanto unico quanto fragile. SquareTrade, famosa azienda californiana che si occupa della vendita di servizi di garanzia, ha sottoposto l’ultimo melafonino ad un drop test per verificare il suo grado di resistenza. Il dispositivo di Apple è stato fatto cadere diverse volte, e i risultati sono stati deludenti.

E’ bastata una singola caduta di profilo per danneggiare lo schermo in modo grave mandando al creatore tutta la parte destra. Dopo una caduta frontale invece si è rotto il display, e lo stesso discorso vale per la scocca posteriore crepata in mille pezzi. Eppure Apple aveva dichiarato che iPhone X monta il vetro più resistente che si sia mai visto su uno smartphone. I risultati sono stati più disastrosi di quelli ottenuti da iPhone 8.

Anche le parti interne si sono danneggiate (tra cui batteria e Face ID), e tra l’altro risultano anche difficili da riparare. Il punteggio che è stato dato a iPhone X in quanto ai drop test è di 90 su 100, in una scala dove 100 è il punteggio più scadente. Il rivale Samsung Galaxy Note 8 nello stesso test ha ottenuto 80 punti, mentre iPhone 8 e 8 Plus hanno totalizzato 67 e 74 punti. Se acquisterete o avete comprato questo dispositivo, vi consigliamo vivamente di proteggerlo con una cover o con l’assicurazione Apple Care+ al prezzo di 200 euro.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti