Home » Guide all'acquisto » Top 5 migliori cover iPhone X: le custodie perfette per il top di Apple!
cover iphone x

Top 5 migliori cover iPhone X: le custodie perfette per il top di Apple!

di Michele Ingelido Aggiornato il
Aggiornato il

Apple iPhone X è uno degli smartphone più innovativi che siano mai stati realizzati, ha portato il telefono cellulare a un nuovo livello con un design unico e delle funzionalità inimitabili come il Face ID. Ma da un altro lato è tanto innovativo quanto delicato purtroppo, senza contare che il suo prezzo è esorbitante.

Ed è per questo che questo dispositivo si può considerare lo smartphone per il quale è più indispensabile la protezione e la sicurezza di una custodia. Vi intimiamo quindi, se volete un minimo di sicurezza, di acquistare una cover iPhone X se non volete trovarvi con uno smartphone rotto o danneggiato prima di quanto pensiate.

Con un case protettivo sarete però salvi dalla maggior parte degli urti e delle cadute, e ovviamente il livello di protezione varia a seconda del tipo di custodie che utilizzate. Con questa guida vi mostreremo le 5 migliori custodie e cover iPhone X e come scegliere quale comprare a seconda delle vostre necessità.

Attenzione: se avete fatto l’upgrade ai nuovi modelli lanciati nel 2018, visualizzate la selezione delle migliori custodie e cover iPhone Xs e Xs Max protettive [Clicca QUI!] e anche nel caso vogliate ancora tenere l’X, le custodie per iPhone Xs sono compatibili anche con il predecessore X!

Indice

Perchè usare una cover iPhone X?

Tipi di custodie

Cover iPhone X economiche

Migliori cover iPhoneX premium

Perchè usare una cover iPhone X

Proteggere questo incredibile melafonino di Apple è a nostro modesto parere indispensabile. Una cover iPhone X la si dovrebbe usare con questo dispositivo ancor più che con iPhone 8, 7 e 6 per tanti motivi. Prima di tutto, come già accennato, costa molto di più degli altri telefoni in commercio.

Secondo, oltre a una scocca in vetro ha un display borderless che occupa quasi tutta la parte frontale, ciò vuol dire più materiale fragile esposto a un’eventuale caduta o urto. E dato che portiamo lo smartphone sempre con noi è molto facile farlo cadere. Una custodia poi protegge anche dai graffi e dalla polvere oltre che da urti e cadute, che sono altri grandi nemici degli smartphone Android e iPhone.

Considerate inoltre che la normale garanzia Apple non copre i danni accidentali: ciò vuol dire che se fate cadere o sbattere il vostro telefono e si rompe, l’assistenza tecnica per la riparazione è a pagamento, e non ci sarà nessuna sosituzione gratuita. La garanzia copre solo i difetti di fabbrica, e per aggiustare il vostro melafonino, ammesso che sia possibile dopo una caduta, potreste essere costretti a rimetterci anche centinaia di euro.

Tipi di custodie

A seconda dei vostri gusti e delle vostre esigenze potete spaziare fra tante tipologie di cover iPhone X, che vi consigliamo di non trascurare perchè non tutti si trovano bene con ogni tipologia. Ci sono le cover tradizionali, le flip, quelle più rinforzate, quelle personalizzate e tanti altri tipi.

Vi assicuriamo che la stragrande maggioranza delle categorie di case protettivi presenta differenze abissali rispetto alle altre, quindi è altamente sconsigliato trascurare la scelta di un case. Di seguito vi elenchiamo i principali tipi di cover iPhone X illustrandovi i loro vantaggi e svantaggi, dopodichè vi mostreremo quali sono i singoli esemplari di custodie per cui dovreste optare.

Tradizionali e in silicone

cover iphone x

Le cover iPhone X tradizionali sono quelle monoblocco che conoscono praticamente tutti. I materiali più utilizzati per questi case protettivi sono il silicone e il policarbonato (o poliuretano termoplastico che è simile). Quando sono in silicone sono sottili e flessibili, proteggono molto bene dalla polvere ma non egregiamente dagli urti, e possono aumentare il surriscaldamento.

Al contrario quelle in policarbonato proteggono generalmente meno dalla polvere, meno anche dagli urti, ma in compenso proteggono molto dai graffi e tendono a far scaldare di meno. Tra le custodie in policarbonato ci sono anche le cover personalizzate, che generalmente sconsigliamo perchè sono tutta estetica e niente sostanza (si rompono subito o sono imprecise).

Flip cover

cover iphone x

Le flip cover sono delle custodie a mo’ di agenda che vantano anche una parte frontale e che quindi possono proteggere anche il display. Sono le custodie più complete in assoluto perchè, almeno mentre non stiamo utilizzando il telefono, consentono di rinunciare alle pellicole protettive e al vetro temperato per la sicurezza dello schermo.

Anche se possono risultare un po’ ingombranti durante le chiamate, proteggono lo smartphone a 360 gradi. Sono quasi sempre realizzate in similpelle (le migliori in vera pelle), un materiale che attutisce moltissimo gli urti fino a neutralizzarli. Spesso e volentieri queste custodie hanno anche funzionalità aggiuntive, come ad esempio tasche interne e kickstand per tenere in piedi lo smartphone.

Rugged

cover iphone x

Una custodia rugged è robustissima, ed è una cover rinforzata in modo apposito per resistere agli urti e alle cadute di entità più alta. Il loro svantaggio è che aumentano più delle altre le dimensioni dello smartphone avendo considerevoli rinforzi aggiuntivi (spesso sono anche formate da più di uno strato protettivo), ma in compenso lo rendono a prova di bomba e indistruttibile come nessun’altra tipologia di custodia riesce a fare.

Sono case perfetti per chi usa lo smartphone durante le attività estreme, in cantiere o per chi è semplicemente una persona maldestra e sa che farà cadere spesso il proprio cellulare. Le migliori custodie rugged hanno anche la certificazione militare che attesta la loro resistenza estrema.

Cover universali

Una cover universale è in parole povere un case che si può applicare a qualsiasi smartphone o comunque a un buon numero di smartphone diversi tra loro. Vi sconsigliamo vivamente di acquistare una custodia universale per il vostro Apple iPhone X, perchè essendo fatta per essere usata su dispositivi diversi non ha dei tagli precisi e quindi la sua protezione potrebbe essere molto discutibile.

Le cover universali possono essere utili solo quando si usa più di uno smartphone oppure quando non si riescono a trovare case per un determinato modello a causa del fatto che è abbastanza sconosciuto al pubblico. Cercate sempre di puntare a delle custodie specifiche per il vostro modello di telefono.

Cover iPhone X economiche

5) Custodia JETech

cover iphone x

Ecco una cover iPhone X che a poco prezzo riesce a unire caratteristiche di un case poco ingombrante con quelle di una robusta custodia rugged. E’ un case abbastanza sottile ma allo steso tempo è rinforzato e solido per poter resistere anche ad urti di entità importante. E’ formata da 2 strati, uno in poliuretano termoplastico all’interno e uno in policarbonato esterno.

Oltre ad essere compatta, è allo stesso tempo anche bella da vedere con la sua texture a mo’ di fibra di carbonio, ed ha un inserto posteriore che migliora il grip sul telefono per non farlo cadere o scivolare dalle mani. Un altro pregio importantissimo di questa cover iPhone X è il fatto che i tagli sono millimetrici, e riescono a contornare perfettamente le varie entrate per evitare l’accumulo di polvere ma allo stesso tempo non renderle difficilmente accessibili.

Quindi non avrete nessun problema a usare tutte le porte e i sensori. Per evitare usura e polvere sono stati inseriti anche dei tasti aggiuntivi che vanno a coprire quelli originali dello smartphone, restando di facile pressione. La cover offre anche una leggera sporgenza sulla parte anteriore che fa sì, nel caso lo smartphone cada a faccia in giù, che lo smartphone non entri in contatto direttamente con il pavimento, riducendo il rischio di rottura del display. E’ compatibile con la funzionalità di ricarica wireless.

Vedi la migliore offerta su Amazon cliccando il seguente link:

Attualmente non disponibile. Puoi cercare qui altre offerte.

4) Ringke Air Prism

cover iphone x

Ringke è un marchio molto famoso nell’ambito degli accessori smartphone per la protezione, grazie ai suoi prodotti sempre eccellenti. Questa cover iPhone X si impone di risultare meno invasiva possibile cercando di non aumentare le dimensioni dello smartphone, e ci riesce perfettamente pur riuscendo a garantire un livello di protezione altissimo. Ve la consigliamo invece delle solite custodie in silicone.

Realizzata in TPU flessibile, sul retro la cover ha una superficie a prismi stile diamante che riesce ad aumentare l’eleganza del melafonino pur senza nasconderne il design. Infatti è una cover trasparente (si può scegliere anche colorata) e vi darà ugualmente modo di vedere la bellissima scocca dello smartphone, come anche il suo profilo in acciaio.

La reputiamo meglio dei soliti case in silicone per i suoi bordi che riescono ad attutire le cadute in modo egregio, ma incredibilmente la custodia rimane sottilissima ed estremamente leggera. Anche in questo caso ci sono dei tagli davvero molto precisi, in corrispondenza di ogni entrata e di ogni dettaglio del dispositivo.

Grazie al suo rivestimento ruvido, questa cover iPhone X fa diventare anche lo smartphone anti scivolo, massimizzando la presa e quindi evitando spesso anche che il terminale cada dalle mani.

Scopri la migliore offerta cliccando sul seguente link:

3) Anker Karapax Shield

cover iphone x

Ed ecco una delle cover iPhone X rugged di cui vi abbiamo parlato sopra. Riteniamo proprio questa custodia la migliore fra quelle appositamente rinforzate per resistere a qualsiasi cosa, ed è anche prodotta da Anker, tra le più note case produttrici di accessori per cellulari. Questa custodia è corredata di certificazione militare, ciò vuol dire che è quella che più di tutte rende lo smartphone a prova di bomba. E’ realizzata in modo così rinforzato che è davvero difficile danneggiare il dispositivo con un normale urto o anche con una caduta.

Avrete il top della sicurezza se acquistate questa cover iPhone X che nonostante la sua robustezza non compromette la funzione di ricarica wireless. La custodia è in grado di proteggere anche in parte il display se ad esempio lo smartphone cade a terra a testa in giù, perchè tutto il profilo sporge anteriormente. Ci sono bordi rialzati anche in corrispondenza delle altre parti più delicate, come ad esempio la fotocamera, per non far entrare nessun componente dello smartphone in contatto con gli urti.

Oltre alla resistenza agli urti, i bordi di questa custodia sono molto utili per migliorare il grip sul dispositivo e far sì che non scivoli facilmente dalle vostre mani. In più i materiali sono durevoli, a tal punto che la custodia potrebbe durarvi anni e anni senza nemmeno scalfirsi. La cover protegge i tasti laterali grazie a delle coperture aggiuntive, ed ha dei ritagli accurati per non rendere mai inaccessibili le porte e i sensori.

Scopri la migliore offerta su Amazon cliccando il seguente link:

Migliori cover iPhone X premium

2) Custodia flip StilGut Talis

cover iphone x

Una flip cover ha una marcia in più principalmente per 2 motivi: il primo è il fatto che può proteggere anche lo schermo dello smartphone, e il secondo è il fatto che è raffinatissima. Questa è la miglior flip cover iPhone X in assoluto, la più resistente, realizzata con materiali impeccabili. E’ infatti una custodia in vera pelle, e non in similpelle come la stragrande maggioranza di quelle della concorrenza.

Le sue originali rifiniture sono state realizzate a mano, quindi sono accuratissime e con uno standard qualitativo massimo. Non c’è nulla di più elegante e allo stesso tempo di protettivo, perchè la pelle imbottita di questa custodia riesce anche a neutralizzare cadute e urti violenti, oltre che a proteggere totalmente dai graffi.

Si tratta poi anche di un materiale durevole come avrete già capito. La custodia si può aprire e chiudere tramite una comodissima clip con magnete, e supporta anche la ricarica wireless oltre a quella cablata. Questo accessorio è molto più di una semplice custodia, perchè è possibile utilizzarla anche come un portafogli.

Nella parte interna, quella che protegge il display, sono presenti 3 tasche per inserire banconote, carte di credito e cose simili. Costa di più rispetto a tutte le altre cover iPhone X, ma non esistono materiali più premium e una copertura migliore di quella offerta da questa.

Scopri la migliore offerta cliccando sul seguente link:

[Consigliata] – 1) Spigen Crystal Hybrid

cover iphone x

Merita il primo posto questa meravigliosa e accessoriata cover iPhone X realizzata da Spigen, un altro dei marchi più famosi del mondo se parliamo di accessori smartphone. Questo case è formato da 2 parti: una scocca trasparente ed un bumper laterale per rendere lo smartphone immune agli urti. La scocca trasparente consente di non rinunciare mai al design dello smartphone, la trasparenza è così alta che sarà come se la custodia non ci fosse e potrete sempre ammirare il retro in vetro del vostro Apple iPhone X.

Il bumper laterale unito alla scocca spinge la resistenza agli urti dello smartphone a livelli stupendamente alti. La custodia non è affatto ingombrante, anzi è sottile e compatta non dando fastidio nè in mano e nè tanto meno in tasca, ma allo stesso tempo il suo grado di protezione è pazzesco. Resiste lo smartphone a urti importanti e resiste anche la custodia che è realizzata con materiali difficili da danneggiare.

Riesce quindi a fornire le qualità di una custodia rugged pur non essendo spartana e robusta come queste ultime. Non mancano nemmeno qui dei tagli che rasentano la perfezione e delle protezioni anche per i tasti laterali del telefono.

In aggiunta su questa cover iPhone X troverete un supporto magnetico estraibile in metallo, con cui potrete tenere lo smartphone in piedi in orizzontale ed usarlo senza mano, magari per navigare o meglio ancora per vedere video.

Vedi la migliore offerta su Amazon cliccando il seguente link:

Potrebbe interessarti…

Se vi è capitato spesso in passato di danneggiare smartphone, sappiate che abbiamo anche altre guide che possono esservi molto d’aiuto. Tra queste vi consigliamo quella con i migliori smartphone rugged: resistenti e impermeabili, e nel caso vogliate una custodia che si adatti ad ogni dispositivo senza acquistarne tante, abbiamo redatto anche una guida che contiene le 5 migliori custodie e cover smartphone universali.

Potrebbe poi essere utile anche per il vostro iPhone X la Top 5 migliori custodie impermeabili smartphone (cover universali), che vi permetterebbero di immergere il vostro smartphone in acqua azzerando i rischi di danni molto più della certificazione IP68. Infine, se vi serve un dispositivo da immergere esclusivamente in acqua, fa per voi la classifica con classifica con i migliori smartphone impermeabili.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti