Home » News » Lenovo ThinkStation e ThinkPad: annunciate 3 workstation di cui una portatile
lenovo thinkstation

Lenovo ThinkStation e ThinkPad: annunciate 3 workstation di cui una portatile

di Michele Ingelido

Sono state presentate ufficialmente 3 nuove workstation delle serie Lenovo ThinkStation e ThinkPad. Il gigante cinese sta per portare sul mercato 3 nuovi super computer con il top della componentistica per la produttività, che daranno il meglio negli ambiti più pesanti come l’animazione 3D. I ThinkStation sono PC fissi e i nuovi arrivi sono 2: P520 e P520C. Verranno rilasciati in una variante con Windows 10 Pro e un’altra con Ubuntu Linux. Offrono dei potentissimi processori Intel Xeon della serie W con 18 core e fino a 4,5 GHz di frequenza.

Vi si possono installare fino a 256 GB di RAM grazie a 8 slot DIMM e 2 schede video Nvidia Quadro 6000. Sono ben 8 i dischi presenti, di cui uno di tipo PCIe x16, uno PCIe x8, 2 PCIe x4 e uno slot di espansione PCI. In ambito connettività abbiamo 8 porte USB 3.0 e una Thunderbolt 3. Lenovo ThinkStation P520C non è altro che una versione dal prezzo inferiore di questa workstation. La differenza sta nel fatto che ha una sola GPU Nvidia Quadro P5000 e supporta fino a 128 GB di RAM.

Infine, i dischi supportato in questo caso sono solo 4 e le porte USB 3.0 sono 6. Oltre ai Lenovo ThinkStation c’è il nuovo ThinkPad P52s che è invece una workstation portatile. Al suo interno ha un processore Intel Core i5 o i7 (a seconda della variante scelta) e una GPU Nvidia Quadro P500. Vi si possono installare fino a 32 GB di RAM e un SSD da 1 TB di tipo NVMe. Ha un display da 15,6 pollici che può essere scelto con risoluzione Full HD, 4K e anche con touch screen. Il lancio sul mercato avverrà nel 2018 a prezzi ancora ignoti.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti