Samsung Galaxy A5 e A7 (2018) certificati Wi-Fi: uscita imminente

Si avvicina sempre di più l’uscita di Samsung Galaxy A5 e A7 (2018), la nuova serie di smartphone di fascia media che verrà rilasciata dal gigante coreano della telefonia. I 2 dispositivi, identificati dai codici SM-A530F e SM-A730F, sono stati infatti appena certificati dalla Wi-Fi Alliance, e solitamente quando avvengono queste certificazioni la presentazione avviene poco dopo.

Tra l’altro siamo vicini al periodo dell’anno in cui l’azienda presenta i nuovi arrivi della serie A, quindi è tutto praticamente inequivocabile. Da quanto mostrato dall’ente Wi-Fi Alliance, Samsung Galaxy A5 e A7 (2018) avranno il supporto alla connettività WiFi 802.11 a/b/g/ac, e il loro sistema operativo sarà Android 7.1.1 Nougat. A quanto pare niente Android 8.0 Oreo per i nuovi midrange, il quale arriverà con un aggiornamento successivo. Nel frattempo il Galaxy A7 è stato avvistato anche su una pagina di supporto del sito ufficiale della casa produttrice, nello specifico il sito relativo alla Russia.

Purtroppo da questo avvistamento non è emersa nessuna delle caratteristiche dello smartphone. Tuttavia sappiamo da precedenti indiscrezioni che probabilmente ci sarà a bordo un Infinity Display con il formato 18:9 e una risoluzione Full HD+ di 2160 x 1080 pixel. Il processore dovrebbe essere l’octa core Samsung Exynos 7892, mentre la RAM dovrebbe ammontare a 6 GB. Samsung Galaxy A5 e A7 (2018) dovrebbero essere annunciati ufficialmente al massimo a Gennaio.

Michele Ingelido

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it