Home » News » Samsung Galaxy A5 e A7 (2018) certificati Wi-Fi: uscita imminente
samsung galaxy a5

Samsung Galaxy A5 e A7 (2018) certificati Wi-Fi: uscita imminente

di Michele Ingelido

Si avvicina sempre di più l’uscita di Samsung Galaxy A5 e A7 (2018), la nuova serie di smartphone di fascia media che verrà rilasciata dal gigante coreano della telefonia. I 2 dispositivi, identificati dai codici SM-A530F e SM-A730F, sono stati infatti appena certificati dalla Wi-Fi Alliance, e solitamente quando avvengono queste certificazioni la presentazione avviene poco dopo.

Tra l’altro siamo vicini al periodo dell’anno in cui l’azienda presenta i nuovi arrivi della serie A, quindi è tutto praticamente inequivocabile. Da quanto mostrato dall’ente Wi-Fi Alliance, Samsung Galaxy A5 e A7 (2018) avranno il supporto alla connettività WiFi 802.11 a/b/g/ac, e il loro sistema operativo sarà Android 7.1.1 Nougat. A quanto pare niente Android 8.0 Oreo per i nuovi midrange, il quale arriverà con un aggiornamento successivo. Nel frattempo il Galaxy A7 è stato avvistato anche su una pagina di supporto del sito ufficiale della casa produttrice, nello specifico il sito relativo alla Russia.

Purtroppo da questo avvistamento non è emersa nessuna delle caratteristiche dello smartphone. Tuttavia sappiamo da precedenti indiscrezioni che probabilmente ci sarà a bordo un Infinity Display con il formato 18:9 e una risoluzione Full HD+ di 2160 x 1080 pixel. Il processore dovrebbe essere l’octa core Samsung Exynos 7892, mentre la RAM dovrebbe ammontare a 6 GB. Samsung Galaxy A5 e A7 (2018) dovrebbero essere annunciati ufficialmente al massimo a Gennaio.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti