OnePlus 5T è lo smartphone più veloce al mondo, parola della casa madre

OnePlus 5T è appena stato annunciato e la casa produttrice ha appena dichiarato che si tratta dello smartphone più veloce al mondo. A detta dell’azienda cinese, non c’è nessun altro smartphone capace di caricare giochi e applicazioni più velocemente di come riesce a fare il nuovo top di gamma. Secondo la casa madre, una volta che ci si abitua alla velocità e alla fluidità di questo modello di punta, è difficile tornare ad qualsiasi altro dispositivo senza notare la differenza.

L’affermazione della casa produttrice è un po’ azzardata. Sebbene secondo la celebre piattaforma AnTuTu il predecessore di questo smartphone (il 5) sia attualmente lo smartphone Android più prestante sui benchmark, c’è un dispositivo che potrebbe superare di gran lunga il nuovo OnePlus 5T. Stiamo parlando di iPhone X, che con il suo processore Apple A11 Bionic e l’ottimizzazione del sistema operativo iOS che è di molto superiore a quella di Android, è lo smartphone più scattante che si sia mai visto.

OnePlus 5T riuscirà davvero a superare le prestazioni di iPhone X e della coppia iPhone 8 e 8 Plus con lo stesso hardware del 5? Vi ricordiamo che il dispositivo ha sotto la scocca un processore Qualcomm Snapdragon 835, 6 o 8 GB di RAM e 64 o 128 GB di memoria UFS 2.1: la configurazione di RAM e memoria varia a seconda della versione che acquistate. Il prezzo comunque rimarrà uguale al 5, ossia 499 e 559 euro per ciascuna versione.

fonte

Michele Ing

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it