Home » News » Realtà virtuale: apre in Cina il primo parco a tema VR. Porte aperte al pubblico da dicembre
realtà virtuale

Realtà virtuale: apre in Cina il primo parco a tema VR. Porte aperte al pubblico da dicembre

di Patrizia Maimone

Amanti della realtà virtuale, allacciate le cinture! Tra pochi giorni potrete, se lo vorrete, tuffarvi in un vero e proprio parco a tema che rappresenta, niente poco di meno che, la tanto amata VR. Nel mondo virtuale, si sa, ci può essere tutto ciò che possediamo in quello reale. Fino a questo momento, però, non è mai stato visto né toccato dal pubblico di massa. Eppure, ci sono degli ingegneri che stanno portando a termine un lavoro incredibile destinato, secondo noi, a dare risultati entusiasmanti e mai visti. Si tratta di un vero e proprio parco a tema che rappresenta la realtà virtuale.

La VR viene colta in ogni sua sfaccettatura per offrire ai visitatori un’esperienza più unica che rara, mai provata prima! E tutto questo sarà aperto al pubblico a dicembre, nella lontana Cina. Al suo interno si potranno ammirare UFO, aerei da combattimento, oggetti fantascientifici. All’interno del parco, poi, è previsto anche uno studio cinematografico VR ed un apposito centro di sviluppo. Il nome che è stato dato al parco è già una grande fonte di ispirazione. Si chiamerà, infatti, “The East Valley of Science and Fantasy” (La Valle Orientale della Scienza e della Fantasia). Un progetto dalle cifre esorbitanti (1.3B $) sviluppato dall’Oriental Times Media a Guiyang.

realtà virtuale

Il parco della realtà virtuale occupa una superficie di ben 320 ettari e viene dominato da una grandissima statua di un Transformer alta 175 piedi e costruita con 750 tonnellate di acciaio. Per rendere meglio l’idea, diciamo che è la stessa quantità necessaria per la costruzione di due Boing 747. All’interno del parco anche i cinema, le sale ricreative ed i mondi dedicati ai più piccoli. Tutti, ovvio, esclusivamente in VR. Visitando questo parco, i visitatori potranno iniziare un vero e proprio viaggio nel futuro, potranno lottare contro enormi dragoni, volare nello spazio e fare incontri alieni. Il tutto nella realtà virtuale e grazie ad appositi caschi VR e gadget che aiuteranno la completa immersione in questo nuovo mondo fantastico.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti