Samsung Galaxy Tab A: arriva una nuova versione con Bixby

Samsung Galaxy Tab A è stato presentato in una nuova versione con l’assistente virtuale Bixby integrato nel software. In quanto alle specifiche, sono equivalenti a quelle del tablet già in commercio, i principali cambiamenti stanno nel software. E’ stato implementato Bixby Home con una interessante Home Mode che mostra informazioni come ora, calendario e meteo mentre il dispositivo è in carica. C’è anche la feature Bixby Reminder per ricordarvi dei vostri impegni.

Il nuovo Samsung Galaxy Tab A ha uno schermo da 8 pollici con una risoluzione HD di 1280 x 800 pixel. Ha uno spessore di 8,9 mm ed è arrivato in una configurazione con una memoria RAM da 2 GB e uno storage interno da 16 GB. Sulla sua parte posteriore è presente una fotocamera singola da 8 Megapixel, mentre anteriormente ce n’è una per i selfie con una risoluzione di 5 MP.

E’ inclusa anche una batteria da 5000 mAh di capienza. Samsung Galaxy Tab A è stato lanciato in 2 versioni: una con la sola connettività WiFi e una con il modulo LTE per navigare tramite la scheda SIM con la velocità del 4G. Per adesso il tablet è stato lanciato in Corea del Sud con un prezzo di 240 dollari per la versione con il solo WiFi e 280 dollari per quella LTE.

Michele Ing

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it