Weatherman è il primo ombrello smart che prevede il meteo

E’ stato appena lanciato Weatherman, il primo ombrello smart. Come tutti i dispositivi tecnologici intelligenti, si tratta di un ombrello dotato di un chip. In 2 parole è possibile collegare questo ombrello allo smartphone tramite la connettività Bluetooth 4.1, e tramite un Bluetooth tracker di nome Pebblebee ci può informare a proposito delle previsioni meteo.

L’ombrello è in grado di monitorare il clima in tempo reale e di inviare delle notifiche ricordando all’utente se c’è bisogno di portare l’ombrello con sè. Il tutto avviene tramite una applicazione per smartphone. Le funzionalità smart non sono gli unici pregi di Weatherman. Questo ombrello è anche realizzato con materiali durevoli e resistenti. Ha costine in fibra di vetro grazie alle quali l’ombrello non si rompe facilmente e non si inverte in caso di forte vento.

E’ anche ricoperto di Teflon, che è un materiale idrorepellente. Quindi se lo si acquista si porterà a casa anche un ombrello molto solido capace di resistere alle condizioni più estreme. Weatherman è stato lanciato in 2 varianti diverse che differiscono per l’apertura e sarà disponibile in tanti colori: nero, navy blue, grigio, arancione, giallo e bianco sono alcuni di essi. I prezzi per ciascuna delle varianti sono di 59 e 65 sterline.

via

Michele Ing

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it