Gli smartphone Xiaomi sbarcano in Italia su Amazon

A grande sorpresa gli smartphone Xiaomi, finora disponibili all’acquisto solo in Cina, India e in poche altre nazioni, sono sbarcati per la prima volta in Italia. Lo store interessato è l’e-commerce più gettonato del nostro Paese: proprio Amazon. Un’ottima notizia specie se pensiamo che si sta avvicinando il Black Friday. I dispositivi non sono arrivati tramite rivenditori terzi, ma sono venduti e spediti da Amazon stessa, quindi sembra disponibile anche l’opzione Prime.

La disponibilità degli smartphone Xiaomi su Amazon Italia è indicata a partire dal 23 o 24 Novembre. C’è solo una brutta notizia: i prezzi sono molto più alti a quelli che eravamo abituati a vedere acquistando questi cellulari dalla Cina, e i modelli sono limitati. Gli smartphone disponibili sono infatti solamente Mi A1, Redmi Note 4 e Redmi 4X. Tutti e 3 sono di fascia economica, non c’è nessun top di gamma per ora.

Xiaomi Mi A1, con Android One, display Full HD da 5,5 pollici, processore Snapdragon 625 e 4 GB RAM ha un prezzo di 279,90 euro. Il Redmi Note 4 costa invece 249,90 euro, di meno del Mi A1 ma comunque molto dato che eravamo abituati a vederlo anche a meno di 150 euro con l’importazione dalla Cina. Infine c’è il Redmi 4X che è il più entry level fra i 3, con un prezzo di 179,90 euro.

Michele Ing

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it