Home » News » WhatsApp: in arrivo un aggiornamento per le note vocali
whatsapp

WhatsApp: in arrivo un aggiornamento per le note vocali

di Lia Placido

Whatsapp è ad oggi la piattaforma di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo, al secondo posto troviamo Telegram, che sta prendendo sempre più piede e risulta essere molto apprezzata dagli androidiani soprattutto per i continui aggiornamenti e novità introdotte di recente.

Anche Whatsapp non manca di presentare nuove feature, ma ora si parla di una novità, già presente in Telegram che probabilmente verrà introdotta in tempi brevissimi e piacerà sicuramente moltissimo agli amanti delle note vocali. Avete capito bene, stiamo parlando della funzione di registrazione dei messaggi vocali, ormai sempre più utilizzata su Whatsapp e preferita alle note tradizionali scritte. Sicuramente il grande successo delle note vocali è da attribuire alla comodità e alla praticità che la rende preferibile ai messaggi scritti, ma ci sono alcune imperfezioni che l’aggiornamento in arrivo si prepara a risolvere.

Gli sviluppatori stanno lavorando infatti ad una nuova funzionalità che permetterà di allontanarsi dal telefonino mentre si registra il messaggio vocale e di evitare che lo stesso si tronchi involontariamente, come spesso capita quando si sbaglia nel registrare a metà le note. Si tratterà di una sorta di scorrimento verso l’alto che consentirà di bloccare il tasto adibito alla registrazione durante la pressione per registrare. Non ci resta che aspettare che l’aggiornamento sia effettivo per registrare finalmente i nostri messaggi più a lungo.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti