Home » News » WhatsApp Web, in arrivo il tanto sospirato aggiornamento?
whatsapp

WhatsApp Web, in arrivo il tanto sospirato aggiornamento?

di Roberta Betti

WhatsApp Web, la piattaforma online di messaging nata come complemento alla tradizionale app per Android e iOS, sembra essere più vicina che mai ad un aggiornamento particolarmente atteso dalla sua utenza. Esaminando attentamente il codice dell’ultima build (0.2.6415), il portale WAbetainfo, dedicato alla diffusione delle principali news sul mondo di WhatsApp, ha scoperto novità interessanti, tra cui una possibile applicazione ufficiale per iPad.

Il nuovo WhatsApp Web include miglioramenti in termini di usabilità, tra cui un nuovo sistema per allegare screenshot nel caso in cui fosse necessario contattare online il supporto utenti per risolvere questioni relative a malfunzionamenti dell’applicazione, e una nuova barra di caricamento che permette di seguire passo passo il lancio della web app. Non mancano riferimenti ad un possibile supporto per la Touch Bar, e l’arrivo di 8 nuove emoji che verranno probabilmente indicate in un pannello contenente quelle più utilizzate.

Inoltre, sembra che WhatsApp Web si stia preparando alla release di un wrapper ufficiale che consenta di realizzare un’app iPad con tutte le funzionalità del client online, aggiungendo inoltre importanti funzionalità di condivisione con i dispositivi della Mela, e un possibile cambiamento di paradigma della conservazione dei messaggi e dei file scambiati verso il cloud, in modo da “imitare” uno dei più importanti feature di Telegram e che certamente ha contribuito alla sua popolarità. Al momento si tratta di pure e semplici speculazioni, come fa notare WAbetainfo stesso, tuttavia si tratta di innovazioni plausibili e che potrebbero veramente dare il via a una svolta interessante per il messaging su WhatsApp.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti