Nokia 9: appare un render con display borderless e doppia fotocamera frontale

Nokia 9 dovrebbe essere il prossimo smartphone top di gamma che HMD Global si sta preparando a lanciare. Un nuovo render non ufficiale appena pubblicato online ha svelato per intero la sua presunta parte frontale. Il design si mostra estremamente all’avanguardia grazie alla presenza di un display borderless che tutti i produttori più famosi si stanno apprestando a inserire sui propri smartphone di punta.

Ai lati non si possono distinguere bordi su questa immagine, mentre ci sono dei bordi molto sottili sulla parte superiore e inferiore del pannello frontale. Nokia 9 è dotato anche di una doppia fotocamera per i selfie. Essa potrebbe essere specializzata nella realizzazione dell’effetto bokeh, ossia soggetto a fuoco su sfondo sfocato. La cornice sembra essere realizzata in alluminio perchè si intravedono dei presunti inserti in plastica per lasciar passare il segnale dell’antenna.

Un documento della FCC americana ha svelato che lo smartphone avrà un display da 5,5 pollici di tipo OLED. Il suo processore pare sia lo Snapdragon 835, il quale sarà accompagnato da 128 GB di memoria UFS 2.1. Anche sul retro dovremmo vedere una doppia fotocamera, con risoluzione da 12 e 13 Megapixel, magari anche con lenti Carl Zeiss. Concluderebbero la scheda tecnica una batteria da 3250 mAh e il sistema operativo Android 8.0 Oreo.

via

Michele Ingelido

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it