Home » News » Asus NovaGo, ecco il nuovo notebook LTE con Snapdragon 835 e 30 giorni di autonomia in standby
asus novago

Asus NovaGo, ecco il nuovo notebook LTE con Snapdragon 835 e 30 giorni di autonomia in standby

di Patrizia Maimone

Questo è un periodo molto florido in casa Asus. Il mese scorso, infatti, l’azienda ha svelato il primo laptop da gioco con tecnologia AMD Ryzen. Sono seguiti i computer ultra compatti ASUSPRO E420 ed E520. Adesso è venuto il momento della presentazione sul mercato mondiale, in occasione del Qualcomm Snapdragon Technology Summit,  del primo laptop Gigabit LTE. Si tratta del modello Asus NovaGo. Questo è alimentato da un processore Snapdragon 835, lo stesso chipset che alimenta molti dei migliori smartphone attualmente sul mercato. Questo processore, abbinato ad una batteria da 52W, garantisce un’autonomia di utilizzo di 22 ore con una singola carica e fino a 30 giorni di stand-by.

Il nuovo notebook ha una connettività sempre attiva. E’ equipaggiato con un modem Gigabit X16 LTE con supporto 4×4 MIMO e 4X Carrier Aggregation. I dati LTE possono essere utilizzati sia con un eSIM che con una nanoSIM. L’attivazione, in entrambi i casi, può essere fatta tramite il Windows Store. E le specifiche tecniche? Vediamone le principali. Asus NovaGo è dotato di una memoria DRAM da 4 GB e 64 GB di memoria UFS 2.0. Esiste, comunque, una variante più performante con 8 GB di memoria DRAM e 128 GB di UFS 2.0. Il sistema operativo fornito con Asus NovaGo dovrebbe essere Windows 10S. In questo caso gli utilizzatori potrebbero installare le app da utilizzare esclusivamente dallo store di Windows.

Asus NovaGo specifiche

Il display del convertibile è un Nano Edge 1.080p da 13,3 pollici. Il pannello superiore può essere ruotato in qualunque direzione si voglia. Questo è possibile grazie al design a cerniera a 360°. Abbiamo anticipato come il notebook sia continuamente connesso con operatori quali Sprint, Verizon, T-Mobile, TIM, Chunghwa Telecom e China Telecom. Tutto dipende, ovviamente, dal Paese in cui viene utilizzato. I primi che potranno iniziare a commercializzare ed utilizzare il nuovo Asus NovaGo saranno l’Italia, la Francia, la Germania, il Regno Unito, la Cina, Taiwan e gli Stati Uniti. Ed il prezzo di vendita? Questo sarà di 599 dollari per la versione base e di 799 dollari per quella potenziata. Non ci rimane, a questo punto, che attendere!

Asus NovaGo

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti