Home » News » Su Google Maps arriva la modalità motocicletta, ma per ora solo all’estero
Google Maps

Su Google Maps arriva la modalità motocicletta, ma per ora solo all’estero

di Lia Placido

Arriva Motorcycle su Google Maps: non è ancora arrivato in Italia ma si spera arrivi presto l’aggiornamento dell’app che permette di rendere visibile i dettagli del percorso sulla mappa per chi usa la moto. La modalità moto è dunque un’opzione aggiuntiva che verrà introdotta accanto alle altre già presenti, via auto e a piedi, rendendo così completa la panoramica offerta dal servizio di mappe di Google.

La nuova funzionalità permetterà di illustrare percorsi molto più rapidi di almeno 8 minuti rispetto ai tragitti tradizionali via auto o a piedi e sarà un servizio molto utile a chi si sposta in moto per trovare percorsi e direzioni più adatte al tipo di veicolo. La notizia è stata segnalata grazie alla testimonianza di una foto di un utente che ha mostrato un ‘immagine con l’interfaccia della nuova funzione di Google Maps.

Sembra che la nuova funzionalità sia al momento effettivamente attiva solamente in India, dove a causa delle strade troppo strette ci si muove in gran misura tramite motocicletta. Purtroppo non abbiamo ancora date precise, ma nei prossimi mesi la nuova modalità di Google Maps dovrebbe arrivare negli Stati Uniti per poi estendersi a tutti i paesi, in Italia dunque potrebbe essere attivata tra un po’ di mesi.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti