Home » News » Huawei MediaPad M5, spuntano le specifiche: tablet high-end con Kirin 960 e Android Oreo
huawei mediapad

Huawei MediaPad M5, spuntano le specifiche: tablet high-end con Kirin 960 e Android Oreo

di Roberta Betti

Huawei continua a credere nel mondo dei tablet, nonostante siano spesso messi in secondo piano dall’utenza Android alla ricerca di soluzioni più versatili e potenti. Ad un anno di distanza dal debutto del predecessore MediaPad M3, il brand è in procinto di lanciare Huawei MediaPad M5, che apparentemente avrà già preinstallato Android 8.0 Oreo e presenterà specifiche tecniche di buon livello.

Le ultime novità su Huawei MediaPad M5 ci informano di un annuncio imminente per il tablet, che probabilmente sarà un high-end incentrato su un chipset Kirin 960 a 2.4 GHz, un octa-core in grado di supportare l’utente durante tutte le attività quotidiane e nella gestione di app che richiedono discreta potenza CPU. Il tablet dovrebbe inoltre mostrare uno schermo da 8.4 pollici, scelta che riflette la preferenza da sempre dimostrata dagli utenti per i tablet Huawei di queste dimensioni, con una risoluzione da 2560 x 1600 pixel.

Per chi desidera avere un device sempre aggiornato alle ultime release Android, Huawei MediaPad M5 includerà Oreo “out of the box”, pronto agli ultimi aggiornamenti di sicurezza. Non mancheranno, molto probabilmente, anche un lettore di impronte digitali e supporto al LTE cat. 4. Ci sono alte probabilità di vedere M5 al prossimo CES 2018, nonostante al momento manchi l’effettiva conferma di Huawei: entro pochi giorni sapremo se e quando il nuovo MediaPad verrà mostrato al pubblico.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti