Home » News » Instagram Direct, la nuova app di messaggistica è finalmente disponibile
instagram direct

Instagram Direct, la nuova app di messaggistica è finalmente disponibile

di Roberta Betti

Instagram ha appena iniziato i test per una nuova app stand-alone dedicata alla messaggistica privata, dal nome di Instagram Direct. Si tratta di un nuovo step evolutivo della piattaforma di social networking fotografico più conosciuta e amata al mondo, che porta decisamente la comunicazione tra utenti ad essere più immediata ed accessibile. Direct è già disponibile, in versione beta, sia per Android che iOS, anche in Italia: chi desiderasse provarla in anteprima, potrà farlo semplicemente scaricandola dallo Store di riferimento per il proprio sistema operativo.

Instagram Direct, a prima vista, vuole diventare una seria rivale di Facebook Messenger, a sua volta una “costola” del celebre social network, che si è distaccata dalla piattaforma principale per diventare un’app separata. Infatti, dopo l’installazione, si sostituirà alla funzione di messaggistica dell’app ufficiale principale, concentrando così tutti i messaggi in un unica applicazione. A prima vista, il look di Direct sembra ricordare da vicino quello di Snapchat: una volta lanciata, l’applicazione attiverà automaticamente la fotocamera, facilitando la creazione di nuovi contenuti fotografici (che potranno poi essere editati con 4 nuovi filtri).

Con un semplice swipe, inoltre, Instagram Direct ci presenterà una dettagliata lista delle chat avviate con gli altri iscritti; mentre con un ulteriore swipe verremo riportati al nostro profilo personale. Un’interazione molto diretta e facile, quindi, con l’app, esattamente come avviene sull’applicazione principale. Con oltre 375 milioni di utenti attivi mensilmente, Instagram si conferma così uno dei maggiori network fotografici al mondo: sarà proprio un migliore servizio di messaggistica tra utenti ad aiutarla a raggiungere un record ancora più elevato?

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti