Home » News » Lenovo Mirage Solo: compare un nuovo visore VR basato su Google Daydream
lenovo mirage

Lenovo Mirage Solo: compare un nuovo visore VR basato su Google Daydream

di Roberta Betti

Il mondo dei visori per realtà virtuale di fascia alta continua a popolarsi di novità: tra di esse ha recentemente fatto la sua comparsa Lenovo Mirage Solo, headset VR stand-alone del brand orientale che offre supporto alla piattaforma Google Daydream. Grazie ad una recente pubblicazione dell’FCC statunitense, abbiamo finalmente a disposizione le prime specifiche tecniche, anche se al momento molto scarne, relative ad un headset di cui si discute da diversi mesi, specialmente dopo l’abbandono di HTC alla piattaforma Daydream.

Lenovo Mirage Solo è listato con il code-name “VR-1541F” e dai primi render sembra proprio trasparire un visore dotato del tipico form factor di un qualsiasi headset VR di fascia medio-alta. Il dispositivo supporta inoltre Bluetooth 5.0 e dispone di una batteria da 4000 mAh, mentre ci si può aspettare (anche se non è stata ancora confermata ufficialmente) la presenza di un controller manuale apposito per interagire con la piattaforma Daydream, come avviene sulla maggioranza dei device di un certo livello.

Il nuovo visore “powered by Android” potrebbe essere un elemento chiave per portare avanti la difficile avventura di Google Daydream, che a quanto pare è già stata abbandonata da alcuni importanti OEM orientali in favore di piattaforme proprietarie (tra cui Viveport di HTC). Quello che è certo, al momento, è che una nutrita gamma di software adatto all’uso di Lenovo Mirage Solo in tanti diversi contesti online e offline potrebbe far letteralmente “decollare” il progetto del brand orientale, e con esso Daydream. Lenovo potrebbe infine stupirci alzando il sipario su Mirage Solo al prossimo Consumer Electronics Show: sarà proprio la convention tecnologica più attesa del momento a far chiarezza su tutti i dettagli del visore?

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti