LG Gram: arrivano 3 ultrabook da 1 Kg con Intel Core i7 e i5 8th gen.

Dopo il pre-annuncio dei Samsung Notebook 9, anche LG ha deciso di presentare nuovi ultrabook prima del dovuto. Gli LG Gram verranno mostrati ufficialmente al CES 2018 di Las Vegas così come i PC portatili di Samsung, ma l’azienda coreana ha deciso di svelare adesso le loro immagini e caratteristiche tecniche. L’estetica è uno dei principali vanti di questi ultrabook: sono realizzati in lega di nanotubi di carbonio e magnesio, e corredati di certificazione militare (MIL-STD-810G) che li rende resistenti agli urti, alla pressione e alle temperature estreme.

Le varianti di LG Gram sono 3: una da 13,3 pollici, una da 14 e una da 15,6 pollici. Tutti e 3 gli ultrabook sono sottilissimi e super compatti, pesano solo 965, 995 e 1095 grammi complessivamente, quindi tutti intorno al chilogrammo. Nonostante la grande compattezza restano potentissimi: hanno infatti processori Intel Core i5 e i7 di ultima generazione (ossia l’ottava).

Grazie a queste CPU e a un disco SSD integrato si possono avviare in meno di 10 secondi, e supportano anche l’inserimento di un secondo SSD. A seconda della variante, la batteria di 72 Wh all’interno degli LG Gram riesce a durare dalle 19 alle 22,5 ore. Li vedremo meglio a inizio Gennaio a Las Vegas, e la commercializzazione inizierà lo stesso mese negli Stati Uniti, per poi espandersi successivamente in altre nazioni.

fonte

Michele Ingelido

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it