Home » News » LG Gram: arrivano 3 ultrabook da 1 Kg con Intel Core i7 e i5 8th gen.
lg gram

LG Gram: arrivano 3 ultrabook da 1 Kg con Intel Core i7 e i5 8th gen.

di Michele Ingelido

Dopo il pre-annuncio dei Samsung Notebook 9, anche LG ha deciso di presentare nuovi ultrabook prima del dovuto. Gli LG Gram verranno mostrati ufficialmente al CES 2018 di Las Vegas così come i PC portatili di Samsung, ma l’azienda coreana ha deciso di svelare adesso le loro immagini e caratteristiche tecniche. L’estetica è uno dei principali vanti di questi ultrabook: sono realizzati in lega di nanotubi di carbonio e magnesio, e corredati di certificazione militare (MIL-STD-810G) che li rende resistenti agli urti, alla pressione e alle temperature estreme.

Le varianti di LG Gram sono 3: una da 13,3 pollici, una da 14 e una da 15,6 pollici. Tutti e 3 gli ultrabook sono sottilissimi e super compatti, pesano solo 965, 995 e 1095 grammi complessivamente, quindi tutti intorno al chilogrammo. Nonostante la grande compattezza restano potentissimi: hanno infatti processori Intel Core i5 e i7 di ultima generazione (ossia l’ottava).

Grazie a queste CPU e a un disco SSD integrato si possono avviare in meno di 10 secondi, e supportano anche l’inserimento di un secondo SSD. A seconda della variante, la batteria di 72 Wh all’interno degli LG Gram riesce a durare dalle 19 alle 22,5 ore. Li vedremo meglio a inizio Gennaio a Las Vegas, e la commercializzazione inizierà lo stesso mese negli Stati Uniti, per poi espandersi successivamente in altre nazioni.

fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti