Home » News » Meizu 15 e 15 Plus saranno gli smartphone dell’anniversario Meizu: in arrivo nel 2018
meizu

Meizu 15 e 15 Plus saranno gli smartphone dell’anniversario Meizu: in arrivo nel 2018

di Michele Ingelido

Meizu pare abbia scelto di seguire la strada di Apple che ha svelato iPhone X per il suo decimo anniversario. Anche l’azienda cinese ha intenzione di annunciare smartphone per celebrare il suo quindicesimo anniversario. La ricorrenza sarà nel 2018, in cui verranno lanciati Meizu 15 e 15 Plus. Il CEO Jack Wong, che è anche il fondatore della casa produttrice cinese, ha appena confermato questa notizia ed ha anche pubblicato la foto della confezione della versione Plus.

La scatola di Meizu 15 Plus è tutta nera ed è senza dubbio molto attraente: le ipotesi più accreditate suggeriscono che questo smartphone sarà un top di gamma all’ennesima potenza. Questa azienda è stata un po’ oscurata dal fatto che quasi tutti gli smartphone Android che ha lanciato hanno processori MediaTek. Ciò a causa di una battaglia legale con Qualcomm che le ha impedito di impiegare i SoC più ambiti nel panorama mobile. Tuttavia di recente i rapporti con Qualcomm si sono riappacificati, tanto che è arrivato il primo dispositivo con un processore Snapdragon: l’M6 Note, con SoC di fascia media Snapdragon 625.

meizu 15

Possiamo quindi aspettarci che Meizu 15 Plus verrà annunciato con il prossimo processore top di gamma di Qualcomm: lo Snapdragon 845, oppure almeno con lo Snapdragon 835. A detta delle voci di corridoio l’845 rimarrà octa-core con processo produttivo a 10 nm, ma ci saranno sicuramente miglioramenti nelle performance. Samsung ne avrà però l’esclusiva inizialmente con Galaxy S9, dopodichè dovrebbe arrivare su Xiaomi Mi7. Nel caso il terminale Meizu verrà equipaggiato con lo Snapdragon 845, sicuramente non verrà lanciato all’inizio del 2018 ma ad anno inoltrato.

fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti