Xiaomi Redmi 5 e 5 Plus in uscita il 7 Dicembre: in vendita dal 12 sotto i 200$?

Xiaomi Redmi 5 e 5 Plus verranno annunciati molto presto: la data di presentazione pare essere stata fissata per il 7 Dicembre, conosciamo già il loro aspetto e le specifiche tecniche, e ora sono arrivate nuove informazioni a proposito di prezzo e disponibilità. Secondo nuove fonti la data in cui i 2 smartphone cinesi verranno resi disponibili all’acquisto è il 12 Dicembre in Cina. Pare anche che l’azienda non abbia badato a spese e renderà disponibili tantissime unità in modo tale da ritardare il più possibile il tutto esaurito.

I nuovi Xiaomi Redmi 5 e 5 Plus avranno prezzi diversi a seconda della configurazione che si sceglierà di acquistare. Almeno inizialmente la versione standard sarà lanciata in 2 varianti: una con 2 GB di RAM e memoria da 16 GB ad un prezzo di soli 106 dollari, e un’altra con 3 GB di RAM e 32 GB di memoria che costerà circa 151 dollari (trattasi di prezzi per la Cina). La versione Plus invece sarà svelata in versione 3 GB di RAM e 32 GB di memoria con un prezzo di 151 dollari e in una da 4/64 GB a circa 196 dollari.

Xiaomi Redmi 5 e 5 Plus avranno display borderless in formato 18:9, uno da 5,7 e uno da 5,99 pollici. Le risoluzioni saranno rispettivamente HD+ e Full HD+, mentre i processori saranno Qualcomm Snapdragon 450 e Snapdragon 625. Le batterie avranno capacità di 3300 e 4000 mAh, mentre la coppia di fotocamere (anteriore e posteriore) dovrebbe essere in entrambi da 12 e 5 Megapixel.

via

Michele Ing

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it