Home » News » Nokia 2 in arrivo in Italia a soli 119 euro: economico ma con super batteria
nokia 2

Nokia 2 in arrivo in Italia a soli 119 euro: economico ma con super batteria

di Michele Ingelido

In data 11 Gennaio il piccolo di casa HMD Global sbarcherà in Italia. I prezzi degli smartphone stanno aumentando sempre di più negli ultimi tempi, ma Nokia 2 offrirà un’esperienza utente solida anche a coloro che hanno il budget più limitato. Questo entry-level avrà un prezzo di listino di soli 119 euro, e ci aspettiamo nei mesi successivi una svalutazione che lo renderà ancora più conveniente da acquistare.

Nonostante il prezzo basso, Nokia 2 non rinuncia a un design premium con una cornice in alluminio serie 6000. Il suo display è da soli 5 pollici, ma ha comunque la risoluzione HD di 720 x 1280 pixel. Al suo interno c’è un processore Qualcomm Snapdragon 212, il più entry level di casa Qualcomm, supportato da 1 GB di RAM e 8 GB di memoria interna espandibile. Lo smartphone è stato rilasciato in 2 versioni: una con SIM singola e una dual SIM, ma solo una arriverà in Italia.

La fotocamera posteriore ha una risoluzione di 8 Megapixel, mentre quella frontale è da 5 MP. Il punto davvero forte è la batteria, che con una capacità di ben 4100 mAh e dei componenti che consumano pochissimo dovrebbe durare veramente tanto. Il sistema operativo installato all’interno di Nokia 2 è Android 7.1. Nougat, tuttavia HMD Global ha già promesso l’arrivo di Android 8.0 Oreo, anche se non sappiamo ancora la data di roll out.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti