Nokia 2 in arrivo in Italia a soli 119 euro: economico ma con super batteria

In data 11 Gennaio il piccolo di casa HMD Global sbarcherà in Italia. I prezzi degli smartphone stanno aumentando sempre di più negli ultimi tempi, ma Nokia 2 offrirà un’esperienza utente solida anche a coloro che hanno il budget più limitato. Questo entry-level avrà un prezzo di listino di soli 119 euro, e ci aspettiamo nei mesi successivi una svalutazione che lo renderà ancora più conveniente da acquistare.

Nonostante il prezzo basso, Nokia 2 non rinuncia a un design premium con una cornice in alluminio serie 6000. Il suo display è da soli 5 pollici, ma ha comunque la risoluzione HD di 720 x 1280 pixel. Al suo interno c’è un processore Qualcomm Snapdragon 212, il più entry level di casa Qualcomm, supportato da 1 GB di RAM e 8 GB di memoria interna espandibile. Lo smartphone è stato rilasciato in 2 versioni: una con SIM singola e una dual SIM, ma solo una arriverà in Italia.

La fotocamera posteriore ha una risoluzione di 8 Megapixel, mentre quella frontale è da 5 MP. Il punto davvero forte è la batteria, che con una capacità di ben 4100 mAh e dei componenti che consumano pochissimo dovrebbe durare veramente tanto. Il sistema operativo installato all’interno di Nokia 2 è Android 7.1. Nougat, tuttavia HMD Global ha già promesso l’arrivo di Android 8.0 Oreo, anche se non sappiamo ancora la data di roll out.

Michele Ingelido

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it